Favela Shanti • Arci Bellezza / Milano ⇟ Visconti Underground!

20 Dicembre @ Arci Bellezza Milano
⇟ Visconti Underground! presenta
FAVELA SHANTI w/ Monica Paes & Frank Siccardi

Monica Paes & Frank Siccardi approdano all'Arci Bellezza per la dodicesima stagione di FAVELA SHANTI dopo aver riscaldato per anni i piedi e i cuori dei milanesi con la loro miscela di Samba, Sambarock, Tropicalia, MPB, Bossa Nova, Forrò, Funk Carioca, Manguebeat, Baião, Carimbo, ecc... in versione originale oppure contaminati da ritmi elettronici come drum’n’bass, breaks, hip hop, house, broken beat...
Musica per appassionati di musica brasiliana, certamente, ma anche per i meno esperti che vogliono ascoltare e ballare un sound unico di cui i due paladini sono fra i maggiori esponenti a livello europeo e mondiale.

MONICA PAES dalla sua Ipanema a Rio de Janeiro, dove cresce ascoltando tutti i giorni il piano classico suonato da sua madre, arriva a Milano nel 1986. Studia, pratica e insegna danza contemporanea. Esordisce a Europa Radio un anno dopo e dal 1995 cura e conduce Avenida Brasil sulle frequenze di Radio Popolare e Popolare Network, giunta alla 23esima stagione. La sua prima serata come DJ è al Plastic a metà degli anni 90. Ospitata da Frank Siccardi a Favela Shanti nel 2008, non si sono più lasciati.

FRANK SICCARDI (aka FRANK S) nasce come DJ nei primi anni ‘80, co-fondatore della crew ligure Riddim Gang, proponendo prima Reggae e Dub, affiancati successivamente da World Music, Acid Jazz, Latin. Arriva a Milano (via Londra dove ha vissuto 5 anni) nel 1986 e durante gli anni ‘90 si sposta verso ritmi più elettronici quali Drum'n'Bass (resident della storica serata 21st Century Guidance @ Pergola, Milano), Broken Beat, Tech House, ma abbraccia anche un certo tipo di Lounge dalle influenze jazz, latin, bossa, etniche. Dal 2000 in poi si avvicina maggiormente alla musica Brasiliana, con una particolare propensione verso i ritmi più contaminati e mixabili, lanciando nel 2008 insieme a Monica Paes, storica conduttrice di ‘Avenida Brasil’ su Radio Popolare, la serata ‘FAVELA SHANTI’.
Sul fronte discografico ha svolto per moltissimi anni la sua attività di import/export di vinile e label manager per varie case discografiche indipendenti che hanno fatto la storia della Dance e della House italiane. Per IRMA RECORDS ha ideato e prodotto la serie di compilation ‘SAMBASS’ dedicate alla Drum’n’Bass brasiliana. Ha fondato alcune importanti label della scena club/elettronica italiana, come Reform, Reshape (per la quale ha prodotto anche una serie di remix di brani del catalogo SALSOUL), Sonica (la prima label Drum’n’Bass italiana), Archive (insieme a Enrico “Volcov” Crivellaro, ancora oggi etichetta da culto), Head To Toe.

>>

VISCONTI UNDERGROUND!
La battuta spiritosa viene in mente dopo – diceva Diderot – quando è troppo tardi, mentre già stai scendendo le scale per andare via.
Ma se in fondo alle scale ci fosse un posto dove andare? Noi e le nostre buone battute mancate, le splendide idee tardive, le cose giuste da dire non dette, le intuizioni e le fantasie... Dopo lo studio, il lavoro, le code al supermercato, dopo la fatica della giornata moderna.
Visconti Underground è quel DOPO. Dove mettersi comodi. Bere bene. Incontrare vite pazzesche. Bella musica. Spettacoli spettacolari.
Fuori tempo massimo, c’è il tempo Visconti Underground.

Wrong Art for Wrong People. Stiamo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti sono chiaramente occupati.

ORARI:
H.18.30 Aperitivo
H.22.00-2.00 DJset by Monica Paes & Frank Siccardi

>>

FREE ENTRY // Tessera Arci Obbligatoria // Se non sei ancora socio compila e stampa il modello di pre-adesione qui: https://portale.arci.it/preadesione/arcibellezza/

#arcibellezza 🚩 https://arcibellezza.it/