Scuotivento Women Night ● cena e live con Andrea Mirò

A 2 anni di distanza torna sul palco dello Scuotivento un'artista d'eccellenza: Andrea Mirò. Ad aprire le danze due esibizioni tutte al femminile: The Mapo Ciank bass solo set, ed Elena Costa

Apre la serata une cena-degustazione a cura della neonata associazione Cervisia Associazione, fondata da un gruppo di donne appassionate di birra e cucina di qualità (a breve tutte le info e le modalità per prenotarsi!).

♨ h 19.30 cena
🎤 h 22.00 inizio live

Ingresso a sottoscrizione con tessera Arci 2018-19.

↳Andrea Mirò

Autrice, produttrice, cantante, direttore d’orchestra e polistrumentista, ha realizzato con Manuele Fusaroli (guru della scena indie italiana, già al lavoro con LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA, Tre allegri ragazzi morti The Zen Circus, Giorgio Canali, Il Teatro degli Orrori etc…) il suo ultimo album intitolato NESSUNA PAURA DI VIVERE: 12 inedite canzoni; 12 nuovi passi importanti per un percorso artistico tra i più versatili del panorama musicale italiano al femminile relegata al 90% alla sola interpretazione.

La cantattrice – come recentemente è stata definita grazie alla sua poliedricità – ha voluto rappresentare questa nuova avventura con una canzone che svela la sua potenza già dal titolo: DEBOLI DI CUORE

OPENING ACT:

↳The Mapo Ciank bass solo set
The Mapo Ciank è il progetto musicale di Martina Milzoni, musicista polistrumentista e cantante milanese, le cui sonorità e atmosfere si ispirano principalmente alla musica grunge/alternative e al cantautorato femminile internazionale degli anni ’90.

Mossa da una passione smisurata, Martina inizia a muovere i primi passi nella musica all’età di 11 anni e un paio di anni dopo decide che da grande farà la rockstar e la sua band si chiamerà The Mapo Ciank; da allora inizia la sua formazione musicale: laurea in contrabbasso al Conservatorio di Milano, diplomi in basso elettrico, canto e arrangiamento presso la Civica di Cinisello B.mo e approfondisce lo studio del basso col M° Fioravanti. Nel frattempo, Martina intraprende una carriera musicale versatile ed eclettica a 360°: inizia ad insegnare nelle scuole di musica, registra dischi, arrangia brani e compone musiche, suona in diverse orchestre classiche e in band di svariati generi, dal jazz al funk, dal metal al pop per poi focalizzarsi solo sul rock e sul suo progetto, di cui diventa produttrice, autrice di musiche e testi.
Potrete ascoltare The Mapo Ciank su Youtube e tutti i digital store e rimanere aggiornati su concerti e attività del progetto sui social network.

↳Elena Costa
Elena nasce d’estate.
Da subito esprime pensieri, gioia e dispiaceri cantando.
A scuola gli insegnanti la rimproverano perché canta durante le lezioni senza accorgersene.
Studia violino, ma odia il solfeggio.
Nel 2014 si iscrive al liceo classico. Non sapeva cosa avrebbe incontrato ma se ne innamora.
Si fa conoscere dagli studenti del liceo cantando a tutti i concerti di Natale e di fine anno pezzi composti da lei.
Esibendosi nel 2018 nel ruolo di corifeo con il laboratorio di teatro classico riceve una menzione onorevole dalla giuria del festival Thauma per la sua improvvisazione vocale.
Elena ha 18 anni e, nostante l’impegno richiesto dall’imminente maturità, continua a esprimere pensieri, gioia e dispiaceri cantando.

ARCI SCUOTIVENTO é a MONZA
in via Monte Grappa 4B
(di fianco a Frequenze Studio)
INFO:
✍ scuotivento.arcimonza@gmail.com