Anche quest'anno il 25 aprile è RESIST

11/04/2014

Anche quest’anno vi proponiamo di aderire al progetto Resist, contenitore di iniziative previste per la Festa della Liberazione. Il tentativo è quello di collocare le attività dell’associazione previste per valorizzare i contenuti e le istanze della lotta popolare per la liberazione dell’Italia dal nazi-fascismo in un progetto di Educazione Popolare che utilizzi soprattutto nuovi linguaggi artistici e produzioni culturali ad hoc.

Resist 2014 è dedicato al nostro presidente onorario Arrigo Diodati che ci ha lasciato pochi mesi fa. Chi interessato, può fare richiesto del dvd di Filo Rosso, documentario sulla bella storia di Arrigo, partigiano e fondatore dell’Arci (è possibile vedere il film anche dal canale Youtube di Arci Nazionale www.youtube.com/arcinazionale).

Inviate notizie sulle iniziative organizzate da circoli e comitati per il 25 aprile a Valentina Roversi (roversi@arci.it). Saranno pubblicate su Arcireport e sul sito dedicato www.arciresist.org.

In allegato, i  file grafici dei materiali in distribuzione (manifesto, locandina, adesivo) e il logo RESIST da utilizzare su materiali e social media.

Inviate a Sabrina Milani (milani@arci.it,  tel. 06.41609501)  una richiesta di materiali indicando le quantità per ogni tipologia.

Manifesto: resist-stampa.pdf

Locandina: locandina-resist-fa.pdf