L'Arci collabora a Diversity Brand Awards

21/09/2017

Diversity è l’organizzazione no profit fondata da Francesca Vecchioni per favorire una visione del mondo che consideri le differenze individuali come valori e risorse preziose.

Da tre anni organizza i Diversity Media Awards, un progetto di sensibilizzazione che premia i prodotti mediali di cinema, TV, radio, pubblicità, web che rappresentano correttamente le persone Lgbt.

Ora Diversity lancia una nuova sfida al mondo delle aziende: il Diversity Brand Summit che tocca tutte le principali aree di discriminazione, genere, condizione economica, età, etnia, orientamento sessuale, disabilità e religione. Perché l’inclusione riguarda ognuno di noi.

Ne abbiamo parlato con Francesca.

Perché un’associazione come la tua decide di interessarsi anche al modo in cui i brand comunicano (o non comunicano) con tutte e tutti?

Il brand è l’immagine di un’azienda, e le aziende hanno grandi responsabilità. Il modo in cui comunicano e si rivolgono a noi come consumatori, dalla pubblicità ai prodotti che ci propongono, fino al modo in cui agiscono al loro interno, verso i propri dipendenti, conta. Perché crea un immaginario collettivo, inclusivo o contrario, e rende reali  comportamenti che possono valorizzare, oppure stigmatizzare, le differenze.

Passiamo una gran parte del tempo al lavoro, e non è quindi possibile non ragionare sull’impatto che la vita lavorativa ha su ognuno di noi. Sentirsi inclusi e rappresentati, che si sia uomini o donne, etero o gay, bianchi o neri, giovani o anziani, abili o disabili, è importante. È importante che tutte e tutti si sentano accolti anche in azienda, che possano essere autentici sul lavoro. Questo crea un beneficio diretto sulla società e lavoro stesso, ed è ora che le aziende se ne accorgano davvero.

Che cos’è il Diversity Brand Summit?

È un progetto in più fasi ideato e coordinato da Diversity con il patrocinio della Commissione europea, dell’Ambasciata del Canada e la collaborazione di partner accademici e associazioni come Arci.

Prima di tutto un questionario esplora la percezione del pubblico in merito alla capacità dei brand di comunicare davvero con tutte e tutti. Sulla base dei risultati il pool di accademici ed esperti valuta nel merito le attività delle aziende risultate dalla ricerca.

A fine gennaio 2018, si svolgerà infine il Diversity Brand Summit. L’evento sarà un grande momento di confronto e avrà lo scopo di stimolare le aziende mostrando loro l’impatto sociale e il circolo virtuoso anche economico che si sviluppa diventando davvero inclusivi.

Qual è il messaggio che volete lanciare con questa iniziativa?

La nostra società è tutta diversa: la sua ricchezza sta nelle diversità che la compongono.

È cruciale far capire alle aziende quanto perdono se non riescono a rivolgersi davvero a tutte le persone. In una puntata di Mad Men, Don Draper dice: «Se non ti piace quello che viene detto, cambia la conversazione». E se siamo in tante e tanti a poter fare la differenza, abbiamo la possibilità di farci sentire. Il questionario che proponiamo non chiede quali prodotti ci piacciono o quanto ci piacciono, ma quanto ci piacciono le aziende per il valore che ci trasmettono: per fare leva sul nostro potere individuale per ottenere un più ampio benessere sociale.

La survey si chiude il 10 ottobre 2017

Qui i link per compilare il questionario (si può scegliere quello di maggior interesse o compilarne più di uno):

Differenze di genere: http://survey.euro.confirmit.com/wix/p1859560778.aspx

Diversità etnica: http://survey.euro.confirmit.com/wix/p1859571049.aspx

Persone con disabilità: http://survey.euro.confirmit.com/wix/p1859571722.aspx

Diversità religiosa o di credo: http://survey.euro.confirmit.com/wix/p1859574227.aspx

Diversità generazionale: http://survey.euro.confirmit.com/wix/p1859574616.aspx

Diversi orientamenti sessuali :http://survey.euro.confirmit.com/wix/p1859574857.aspx

Diversità di status socio-economico: http://survey.euro.confirmit.com/wix/p1859575064.aspx

In allegato la presentazione completa del progetto: PresentazioneDBA2017_K.pdf

Posted by dfffd on
Videos Photos
girls boys 3-14 years
This and much more here >:>
or --> http://gg.gg/4jylh
or --> https://lyhyt.eu/27e
or --> http://xtl.jp/?n6
or --> http://cutt.us/XhesH

~
~l
~
Posted by James Couper on
HOW I WON £4,369,877 WITH DR TRUST LOTTERY MAGIC SPELL

I am James Couper From UK...I had to write back and say what an amazing experience I had with Dr Trust powerful lottery spell. My Heart is fill with joy and happiness after Dr Trust cast the Lottery spell for me, And i won £4,369,877. His spell change my life into riches, I'm now out of debts and experiencing the most amazing good luck with lottery after i won a huge amount of money. My life has really change for good. I won (Four million three hundred and sixty nine thousand Eight hundred and seventy seven thousand pounds)Your Lottery spell is so real and pure. Thank you very much Dr. Trust for the lottery spell that change my life”I am totally grateful for the lottery spell Dr Trust did for me. You can email him for you own lottery number,because these is the only secret to win lottery.

Email him: Ultimatespellcast@yahoo.com or Ultimatespellcast@gmail.com

His website https://utimatespellcaster.com/lottery.html

WhatsApp or Call him: +2348156885231
Posted by Ashley vivian on