I numeri del Festival Sabir che si è tenuto dal 11 al 13 maggio a Siracusa

13/04/2017

Si stanno avviando alla conclusione i lavori della terza edizione  del Festival Sabir. Nel ringraziare tutti i partecipanti,  il Comune di Siracusa e i suoi abitanti, che ci hanno accolto con grande simpatia e calore, gli organizzatori hanno fornito un po’ di numeri dell’evento evidenziandone la straordinaria riuscita.

Oltre 50 volontari hanno accolto più di 1500 partecipanti, 800 iscritti ai workshop e oltre 200 studenti delle scuole di Ortigia presenti alle formazioni e ai laboratori.

60 ragazzi e ragazze dei progetti Sprar gestiti da Arci hanno partecipato ai laboratori e alle altre attività del Festival, dando vita alla parata, organizzata dai Cantieri Meticci.

3 le organizzazioni promotrici, 11 reti e associazioni che hanno collaborato alla realizzazione del Festival, oltre 80 organizzazioni o reti internazionali rappresentate provenienti da 30 Paesi.

5 laboratori formativi, 5 eventi culturali tra presentazioni di libri, concerti e spettacoli teatrali, 5 mostre, 5 incontri internazionali.

Stasera si chiude con lo spettacolo “Il canto del Sabir” con Stefano Saletti e Barbara Eramo e poi “Tavola tonda” con musica e canti popolari.

In allegato:

- il programma del Festival: programma_Sabir_2017_-_italiano_last-no_modifiche..pdf
 programma in inglese: programma_Sabir_2017_-_inglese_bozza_ultima_buona.pdf
- programma in francese: programma_Sabir_2017_-_bozza_ultima_-_buona..pdf