L'Italia sono anch'io: il Senato discuta e approvi la legge sulla cittadinanza entro fine luglio

12/07/2017

E' successo ancora una volta.

Ieri il Senato avrebbe dovuto avviare la discussione in Aula del Disegno di Legge di riforma sulla cittadinanza. Così non è stato. La discussione del Decreto legge sui vaccini ha impegnato la gran parte della seduta.
La recente scelta del Governo di porre la questione di fiducia su altri due decreti-legge (per il salvataggio delle Banche Venete e sul Mezzogiorno), ma non sul disegno di legge sulla cittadinanza, rende sempre più probabile un ulteriore slittamento della discussione della riforma a settembre.

La campagna l'Italia sono anch'io esprime la sua più forte preoccupazione perché questo potrebbe comportare la definitiva archiviazione di una legge che più di un milione di bambini e ragazzi nati e/o cresciuti in Italia aspettano da lunghissimo tempo. La campagna elettorale alle porte e l'apertura della sessione di bilancio renderebbero sempre più difficile una definitiva approvazione della legge in autunno.
Le organizzazioni promotrici della campagna tornano dunque a chiedere al Parlamento e al Governo un atto di giustizia, di responsabilità e di lungimiranza e di mettere in agenda prima della pausa estiva la discussione e la definitiva approvazione della riforma.
Gli annunci e le dichiarazioni hanno fatto il loro tempo.

E' giunto il momento di scegliere: tra le presunte convenienze elettorali e la garanzia dei diritti di migliaia di bambini e giovani che sono cittadini di fatto, ma sono trattati ancora come ospiti dalla legge.
La Campagna L’Italia sono anch’io è promossa da Acli, Arci, Asgi, Anolf, Caritas Italiana, Centro Astalli, Cgil, Cisl, Cnca, Comitato 1° Marzo, Comune di Reggio Emilia, Comunità di Sant'Egidio, Coordinamento Enti Locali Per La Pace, Emmaus Italia, Fcei, Legambiente, Libera, Lunaria, Migrantes, Il Razzismo è Una Brutta Storia, Rete G2 - Seconde Generazioni , Sei, Tavola Della Pace, Terra del Fuoco, Uil, Uisp

Roma, 12  luglio 2017

Posted by Lisa Upche on
Hello everyone my name is Lisa Upche.I want to tell the world how i was able to conceiv. After a history of painful, heavy periods and having had an ovary removed,I was diagnosed with endometriosis. Because that my remaining fallopian tube was blocked, the only chance I and my husband had of conceiving was through IVF. The condition meant that fertility treatment was very painful in spite of the treatment it wasn't successful . "From the age of 19 or 20, I had very bad periods, but my GP seemed uninterested. At 22, I had emergency surgery for appendicitis and awoke to discover I had also had an ovary removed, due to a large cyst. Although I had a histology (examination with a microscope of tissue removed during surgery), endometriosis (a condition in which endometrial cells, which normally line the uterus, implant around the outside of the uterus and/or ovaries, causing internal bleeding, pain and reduced fertility) was not diagnosed until much later. With all these challenges, the possibility of getting pregnant was very difficult...I read an article of how Mallam Abudu, that helped a woman to conceive with the use of the herbal treatment...I contacted the address mallamabuduspiritualhome@gmail.com ....I ordered for the herbs and it worked. I conceived through the use of the herbs as instructed also. Contact (mallamabuduspiritualhome@gmail.com .Or whats App number +2349055637784) for help.