La nostra Europa. Unita democratica solidale

02/02/2017

In occasione dei sessanta anni dalla firma dei trattati di Roma ci riuniamo, consapevoli che, per salvare l'Europa dalla disintegrazione, dal disastro sociale ed ambientale, dalla regressione autoritaria, bisogna cambiarla.

Un grande patrimonio comune, fatto di conquiste e avanzamenti sul terreno dei diritti e della democrazia, si sta disperdendo insieme allo stato sociale, a speranze e ad aspettative.

Negli ultimi anni, con trattati ingiusti, austerità, dominio della finanza, respingimenti, precarizzazione del lavoro, discriminazione di donne e giovani, anche in Europa sono cresciute a dismisura diseguaglianza e povertà.

Oggi siamo al bivio: fra la salvezza delle vite umane o quella della finanza e delle banche, la piena garanzia o la progressiva riduzione dei diritti universali, la pacifica convivenza o le guerre, la democrazia o le dittature. Crescono sfiducia, paure ed insicurezza sociale. Si moltiplicano razzismi, nazionalismi reazionari, muri, frontiere e fili spinati.

Un'altra Europa è necessaria, urgente e possibile e per costruirla dobbiamo agire. Denunciare le politiche che mettono a rischio la sua esistenza, esigere istituzioni democratiche sovranazionali effettivamente espressione di un mandato popolare e dotate di risorse adeguate, il rispetto dei diritti sanciti dalla Carta dei Diritti Fondamentali, difendere ciò che di buono si è costruito, proporre alternative, batterci per realizzarle, anche nel Mediterraneo e oltre i confini dell'Unione.

Ci vuole un progetto di unità europea innovativo e coraggioso, per assicurare a tutti e tutte l’unico futuro vivibile, fondato su democrazia e libertà, diritti e uguaglianza, riconoscimento effettivo della dimensione di genere, giustizia sociale e climatica, dignità delle persone e del lavoro, solidarietà e accoglienza, pace e sostenibilità ambientale.

Dobbiamo essere in grado di trasformare il "prima gli italiani, gli inglesi i francesi”, in “prima noi tutte e tutti", europei del nord e del sud, dell'est e dell'ovest, nativi e migranti,  uomini e donne.

Ripartiamo da qui, da Roma, uniti e solidali, per costruire quel campo che, oltre le nostre differenze, nel nostro continente e in tutto il mondo, sappia essere all'altezza della sfida che abbiamo di fronte.

Invitiamo ad aderire a questo appello, a promuovere e inserire in questa cornice comune eventi e appuntamenti nel prossimo periodo in Italia e in tutta Europa, a essere a Roma il 23.24.25 marzo per mobilitarci in tante iniziative, incontri, azioni, interventi nella città e realizzare una grande convergenza unitaria.

Il comitato organizzatore
per adesioni e informazioni: nostraeuropa2017@gmail.com

CONTATTI: pagina facebook La nostra Europa

DOMENICA 26 FEBBRAIO: ASSEMBLEA APERTA
ROMA, ore 10.30, SPIN LABS, VIA STATILIA 15 (presso Metro Manzoni)

Hanno finora aderito all'appello "La nostra Europa. Unita democratica solidale"

Arci; Legambiente; Rete della Conoscenza; Transform Italia; A Sud; Acli; Acmos; ACT- Agire, costruire, trasformare; AOI Associazione Ong Italiane; Associazione Callisto - Grecia; Associazione Nazionale per la Scuola della Repubblica; Associazione Per Un'Europa dei Popoli; Associazione Sì alle energie rinnovabili No al nucleare; Assopace Palestina ; Auser; Baobab Experience; Casa Internazionale delle Donne ; Centro Einstein di Studi Internazionali (CESI); Centro per la Riforma dello Stato; Centro Studi, formazione, comunicazione e progettazione sull'Unione Europea e la global governance; CEPES ; CGIL; Cipsi; Città dell'Altra Economia - CAE; Cittadinanzattiva; Cobas; Comitato europeo New Deal 4 Europe; Comitato Nazionale LipScuola; Comitato Promotore Cremonese; CommonGoodNetwork; Comunità Cristiana di Base Pinerolo ; Concord Italia; Coordinamento Europeo Via Campesina; Cultura è libertà; DiEM25; Epohi quotidiano - Grecia; Euromed Rights Network; European Alternatives; European Citizen Action Service - ECAS; European Civic Forum; Fairwatch; Fiom Cgil; FISH - Federazione Italiana Superamento Handicap; Fondazione Cercare Ancora; Fondazione Finanza Etica; Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua; Forum Italo Tunisino; GENCTUR - Turkey ; Gioventù Federalista Europea; Greenpeace; IBO Italia; ICYE International Office ; Informagiovani; L'altra Europa con Tsipras; Libera; Link Coordinamento Universitario; Lunaria; Mani Tese; Movimento Consumatori; Nicos Poulantzas Institute -Grecia; Noi Siamo Chiesa; Osservatorio Aids; Rete degli Studenti Medi; Rete della Pace; Rifondazione Comunista - Sinistra Europea; Sbilanciamoci!; Sinistra Euromediterranea; SOLIDAR; Tavola della Pace; Transform Europe; Un Ponte Per..; UNEL (Union national des étudiant-e-s du Luxembourg); Unione degli Studenti; Unione degli Universitari; YAP - Youth Action for Peace Italia

Posted by Maria Perez on
Ciao
Sei un imprenditore, sviluppatore, agricoltore, coltivatore, allevatore, proprietario, broker o un altro con un grande progetto e bisogno di investimenti. Per vedere alto capitale della vostra azienda, la mano è tesa win-win caso per una partnership.
Offro prestito a tutte le persone in grado di ripagare con gli interessi del 3% secondo l'importo richiesto e il periodo di rimborso. Per tutti il vostro prestito e finanziamento, bisogno, vi prego di contattarmi al seguente indirizzo: mariadiosperez@gmail.com
Posted by james on
Giorno felice,
Siamo OASIS PRESTITO Prestiti per posta annuncio. Offriamo vari tipi di prestiti (prestiti a breve e lungo termine, prestiti personali, prestiti alle imprese, etc.) di tasso di interesse del 2%. Noi fornire prestiti a persone in difficoltà che non sono indipendenti dalla loro ubicazione, genere, stato di famiglia, istruzione, condizione professionale, ma deve avere uno strumento legale di rimborso. I nostri prestiti variano da $ 5,000.00 a $ 10.000.000,00 e € o di un chilo con una durata massima di 15 anni. Se siete interessati a ricevere maggiori informazioni, si prega di compilare il modulo sottostante e inviarlo al nostro indirizzo di posta elettronica: smithwhite066@gmail.com
INFORMAZIONI RICHIESTE
Il tuo nome:
Indirizzo: ......... ..
importo richiesto: .......
Durata: ……………
Professione: ......... ..
Reddito mensile: ……
Genere: …………..
Data di nascita: …….
Stato federale: ……………
Nazione
Scopo
“Vi mostriamo un modo migliore per il vostro successo finanziario”
Buona fortuna
Posted by Daniela Avagliano on
Un'opportunità di finanziamento per quelli che hanno progetti o altri bisogni di finanziamento personali, potete ora ottenere un prestito per risolvere le vostre difficoltà finanziarie. avete bisogno denaro? avete bisogno di finanziare un progetto? necessità di rilanciare le attività della vostra impresa?Molte soluzioni si offrono a voi con condizioni che facilitano la vita.
Hai bisogno di finanziamenti per espandere la tua attività?
Hai bisogno di prestito personale? Vi preghiamo di contattarci per ulteriori informazioni:
Do you need a loan?
Do you need financial help?
Does your firm, company or industry need financial assistance?
Do you need finance to start your business?
Do you need finance to expand your business?
Do you need personal loan? Please, contact us for more information:
Mrs Becky

Potrebujete úver?
Potrebujete financnú pomoc?
Potrebuje vaša firma, firma alebo priemysel financnú pomoc?
Potrebujete financné prostriedky na zacatie podnikania?
Potrebujete financie na rozšírenie svojho podnikania?
Potrebujete osobnú pôžicku? Prosím, kontaktujte nás pre bližšie informácie:
anatiliatextileltd@gmail.com

Avez-vous besoin d'un prêt?
Avez-vous besoin d'aide financière?
Votre entreprise, entreprise ou industrie a-t-elle besoin d'aide financière?
Avez-vous besoin de financement pour démarrer votre entreprise?
Avez-vous besoin de financement pour développer votre entreprise?
Avez-vous besoin d'un prêt personnel? Veuillez nous contacter pour plus d'informations:

Necesitas un préstamo?
¿Necesita ayuda financiera?
¿Su empresa, empresa o industria necesita ayuda financiera?
¿Necesita finanzas para comenzar su negocio?
¿Necesita financiación para expandir su negocio?
¿Necesita préstamo personal? Por favor, póngase en contacto con nosotros para más información:
Do you need a loan?
Do you need financial help?
Does your firm, company or industry need financial assistance?
Do you need finance to start your business?
Do you need finance to expand your business?
Do you need personal loan? Please, contact us for more information:
Mrs Becky

Potrebujete úver?
Potrebujete financnú pomoc?
Potrebuje vaša firma, firma alebo priemysel financnú pomoc?
Potrebujete financné prostriedky na zacatie podnikania?
Potrebujete financie na rozšírenie svojho podnikania?
Potrebujete osobnú pôžicku? Prosím, kontaktujte nás pre bližšie informácie:
anatiliatextileltd@gmail.com

Avez-vous besoin d'un prêt?
Avez-vous besoin d'aide financière?
Votre entreprise, entreprise ou industrie a-t-elle besoin d'aide financière?
Avez-vous besoin de financement pour démarrer votre entreprise?
Avez-vous besoin de financement pour développer votre entreprise?

Necesitas un préstamo?
¿Necesita ayuda financiera?
¿Su empresa, empresa o industria necesita ayuda financiera?
¿Necesita finanzas para comenzar su negocio?
¿Necesita financiación para expandir su negocio?
Posted by Agnes on
Per aiutare le persone in difficoltà finanziarie, metto a vostra disposizione prestiti di denaro a breve e lungo termine con un tasso d'interesse annuale che vi faciliterà la vita. Posso farvi un prestito da partire da 3.000 a 2.000.000€. Contattate per ulteriori informazioni.
Posted by Agnes on
Per tutte le vostre domande di prestito, non esitate a me contattate. Sono pronto a concedervi un prestito che va da 5.000 a 2.000.000 €. Lo contattate per ulteriori informazioni.
Posted by Agnes on
Offro prestiti ad ogni persona in difficoltà finanziarie. Posso aiutarli non importo il quale dei vostri progetti. Che avete difficoltà finanziarie, non esitate a contattarlo per ulteriori informazioni. Faccio prestiti a breve e lungo termine con un tasso d'interesse annuale del 3%. Potete beneficiare di un prestito tra 5.000 e 2.000.000€.
Posted by Agnes on
Per aiutarli a superare le vostre difficoltà finanziarie, vi offro prestiti a breve e lungo termine con un tasso d'interessi eccezionale del 3% qualunque in sia l'importo. Potete avere un prestito che va da 5.000 a 5.000.000 €. Non esitate a contattarlo per ulteriori informazioni.
Posted by teresa on
To hack any website, email, mobile phone (call, text message, Whatsapp, bbm), social network (fbk, twitter, Instagram) change your grades, find your target password
(friends, wife, husband, boss, girl, boy friends) to know if they are cheating or not...Contact jackson, Email ; ( extremehackerservices@gmail.com )
Posted by gui.manuele@gmail.com on
Finanziamenti a persone che hanno bisogno

Offerta di prestito promozional per chiudere in bellezza l'anno 2017.
Ciao signore e signori, tutte le società particolari , offriamo prestiti da €3.000 a €.650.000 a tutte le persone che sono in grado di rimborsare al tasso del 3%. Siamo un gruppo di privati che fanno prestiti alle persone che hanno bisogno urgente per piccole imprese , prestiti personali al 3% a seconda della quantità,Contattatemi alla mia email:
Posted by gui.manuele@gmail.com on
buongiorno ha tutti
Siete alla ricerca di prestito per sia rilanciare le vostre attività sia per la realizzazione di un progetto, sia per voi comperate un appartamento,ma purtroppo la banca vi pone abbastanza condizioni di cui siete incapace; più preoccupazioni! Metto a disposizione di tutto che desidera crediti personali con un tasso d'interesse che va del 3% di importo chiesto. Volete precisarli nella vostra domanda di prestito importo esatto e la durata di rimborso che desiderereste perché posso soddisfarli con precisione e non appena possibile. Contattate per le vostre domande di prestito personali:
la vostra soddisfazione è il mio obiettivo e ciò prima.
Posted by Anderson Morris on
Pensi di ottenere un prestito? Avete seriamente bisogno di un prestito urgente per iniziare la propria attività? Sei in debito? Questa è la tua occasione per soddisfare le vostre esigenze. Forniamo prestiti personali, prestiti commerciali e prestiti commerciali e tutti i tipi di prestiti con un tasso di interesse del 2% per ulteriori informazioni si prega di contattarci via e-mail (andmoris38@gmail.com)