31/08/2017

Torna per la seconda edizione il bando di concorso per progetti e idee innovative per lo sviluppo associativo della rete Arci, con cui l’associazione si propone di consolidare e ampliare il proprio insediamento territoriale.
A questo scopo è stata prevista l’istituzione di un fondo finalizzato all’accesso dei circoli e delle basi associative Arci al microcredito, per favorire l’avvio di progetti associativi innovativi.

Il concorso è promosso in collaborazione con Banca Etica. I Comitati territoriali Arci devono selezionare e candidare un intervento progettuale innovativo che verrà realizzato da un nuovo soggetto associativo o una base associativa già esistente cui verrà garantito un accesso facilitato al credito.

Nella prima edizione del concorso sono stati complessivamente 12 i progetti candidati da parte di 10 Comitati territoriali: 5 provenienti da Comitati del Nord, 5 dal Comitati del Sud e 2 del Centro.
Le realtà candidate sono state quasi totalmente associazioni di promozione sociale (11 progetti) e in un caso è stata proposta un’associazione di volontariato. 7 progetti su 12 riguardavano realtà associative definibili come start up: 4 progetti su circoli in via di costituzione, 3 su circoli costituiti negli ultimi 5 anni.

Potranno accedere al bando 2017/2018 coloro che avranno partecipato ad uno dei seminari di business plan, promossi dall’Arci nazionale e totalmente gratuiti, che si svolgeranno:
-        a Padova il 21 settembre 2017;
-        a Roma il 17 novembre 2017;
-        a Bari il 13 gennaio 2018;
-        a Bologna il 2 marzo 2018.

Il bando non ha scadenza: ogni progetto deve essere inviato alla Direzione nazionale dell’Arci all’indirizzo: bandosviluppoassociativo@arci.it, completo degli allegati compilati che è possibile scaricare dal sito www.arci.it

Le idee progettuali devono avere come obiettivo lo sviluppo di una realtà associativa che si riconosce nei principi dell’Arci impegnata a promuovere iniziative territoriali in questi ambiti prioritari: a) promozione della partecipazione giovanile; b) promozione delle pari opportunità di genere; c) promozione dell’uguaglianza, dei diritti sociali e lotta alla povertà; d) promozione dei diritti culturali e di nuove forme di comunicazione; promozione dei diritti di migranti e rifugiati e lotta al razzismo; f) promozione dell’antimafia sociale.
I progetti saranno valutati da un apposito Comitato di valutazione, affiancato da un Comitato scientifico.

Per ulteriori informazioni:

- REGOLAMENTO
 ALLEGATO 1: Modulo di partecipazione
- ALLEGATO 2: Informazioni sulle condizioni della linea di credito
- ALLEGATO 3: scheda di iscrizione seminario business plan

Posted by Ashley Vivian on
Posted by Ashley Vivian on
My names are Ashley Vivian, Am here to share a testimony on how Dr Raypower helped me. After 1/5 year relationship with my boyfriend, he changed suddenly and stopped contacting me regularly, he would come up with excuses of not seeing me all the time. He stopped answering my calls and my sms and he stopped seeing me regularly. I then started catching him with different girls several times but every time he would say that he love me and that he needed some time to think about our relationship. But cannot stop thinking about him so i decided to go online and i saw so many good talk about this spell caster called Dr Raypower and i contact him and explain my problems to him. He cast a love spell for me which i use and after 24 hours, my boyfriend came back to me and started contacting me regularly and we moved in together after a few months and he was more open to me than before and he started spending more time with me than his friends. We eventually got married and we now have been married happily for 3 years with a son. Ever since Dr Raypower helped me, my partner is very stable, faithful and closer to me than before.You can also contact this spell caster and get your relationship fix Email: urgentspellcast@gmail.com.
Posted by antonio barone on
per la partecipazione al seminario "business plan" è previsto rimborso aereo/albergo? grazie e a presto
Posted by ffddfd on
Videos Photos