Earthink Festival 2019, sempre più inclusivo e a impatto zero

Earthink Festival, promosso dall’associazione Tékhné, aderente all’Arci Valle Susa-Pinerolo, è la prima rassegna in Italia dedicata alle espressioni artistiche attente al tema dell’eco sostenibilità e dei beni comuni.
L’edizione 2019 che si terrà dal 19 al 22 settembre nello spazio della residenza Housing Giulia di via Cigna 14/L, mantiene invariata la mission dell’evento: promuovere, attraverso le arti performative e la cultura, le buone pratiche per la salvaguardia e la cura del Pianeta e dell’Ambiente, in un evento multidisciplinare, inclusivo e accessibile. L’obiettivo principale del Festival è quello di offrire, a tutte le fasce di pubblico, gli strumenti necessari per prendere consapevolezza della realtà ambientale del nostro Pianeta, per l’acquisizione e la trasmissione di buone pratiche e per cercare di preservare in prima persona, anche con piccole e semplici azioni quotidiane, le risorse naturali di cui disponiamo.
Earthink raccoglie questa sfida promuovendo una crescita intelligente, sostenibile e solidale, in linea con l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, adottando e divulgando i 17 SDG’s (Obiettivi di sviluppo sostenibile), con particolare attenzione al Goal 13: lotta contro il cambiamento climatico.
#CHANGENOW! è il titolo scelto per questa nuova edizione a ribadire l’importanza dell’impegno di ognuno e come richiamo all’azione urgente della popolazione per un cambio di visioni e prospettive, che possano porsi a contributo della tutela del nostro Pianeta.
A partire da giovedì 19 per quattro giorni teatro, performance, installazioni artistiche, incontri e progetti speciali animeranno questa ottava edizione dell’evento che si prefigge di essere sempre più ZEROWASTE, grazie anche all’adesione al progetto Plastic Free Movida di GreenTo e al progetto Oasi di San Nicolao di Canale Ecologia. Inoltre l’Earthink di quest’anno sarà ancora più inclusivo grazie anche alla pratica del Biglietto Sospeso, per permettere anche a chi è in difficoltà di non perdersi gli eventi musicali e teatrali.
Info: earthinkfestival.eu