Happy Birthday Teatro Socjale! 100 anni tra impegno e cultura

RAVENNA – 100 anni e non sentirli. Con il 2020 il Teatro Socjale di Piangipane giunge allo straordinario traguardo dei 100 anni. Lo fa senza nessun affanno e con la voglia di continuare a contribuire per altri 100 anni all’animazione culturale e sociale del territorio.

Piangipane era un piccolo paese, abitato principalmente da braccianti e muratori. Furono proprio loro a decidere che il paese aveva bisogno di un luogo di incontro e condivisione, ma anche di cultura in grado di combattere l’analfabetismo e garantire condizione di vita migliori. E con questo spirito gli organizzatori hanno programmato un calendario celebrativo ricchissimo di appuntamenti curati dal maestro Christian Ravaglioli. Si partirà nel mese di gennaio con una serata che vedrà ospite Vincenzo Mollica accompagnato dal maestro Fabio Frizzi. A pochi giorni di distanza sarà in scena Il Barbiere di Siviglia di Gioacchino Rossini, in una versione un po’ cartoon, e nei giorni a seguire Piano Solo serata-concerto con Morgan e lo show musicale di San Marino Concert Band & Mauro ‘Platinette’ Coruzzi. Solo un antipasto delle celebrazioni di uno dei luoghi chiave della cultura ravennate.
www.teatrosocjale.it