L’ARCI allarga la partecipazione nel segno della solidarietà: adesione gratis per le associazioni promosse da donne, giovani e migranti

ROMA, 15 OTTOBRE 2020 – La possibilità di aderire all’Arci gratuitamente per le associazioni promosse da donne, giovani under 35, studenti, migranti, realtà del volontariato e della produzione culturale e cinematografica.

È una delle novità della campagna di tesseramento Arci 2020-2021 ‘Sempre Attiva e Resistente’, che si è aperta ad ottobre, che si va ad aggiungere all’identità alias sulle nuove tessere Arci.

Una scelta per dare voce a chi fa più fatica a farsi sentire, per rinsaldare e allargare la nostra comunità, la socialità, il mutualismo e la solidarietà. Una risposta nel segno della partecipazione alla fase storica che stiamo attraversando, segnata dalla pandemia e dalle molte incognite sul futuro.

In molte regioni i Comitati potranno cedere a titolo gratuito il Certificato di adesione ad associazioni con un direttivo composto in prevalenza da donne, da under 35 o da migranti.

La gratuità dell’adesione è prevista anche per i Circoli di animazione, formazione e produzione culturale e creativa, di promozione della cultura cinematografica e audiovisiva, di volontariato e di protezione civile, che promuovano attività educative rivolte a bambini e/o adolescenti, o attività e progetti di antimafia sociale e legalità democratica.

Per un’Arci sempre più presente, inclusiva e solidale.

Per un’Arci Sempre Attiva e Resistente!