A Genova, una risposta forte e popolare contro tutti i fascismi

18/01/2018

di Stefano Kovac, presidente Arci Genova

IMG_0877-H170630203351.jpgNella notte di venerdì 12 gennaio un gruppo di militanti antifascisti che stava facendo attacchinaggio viene assalito con spranghe, grandi aste, catene e bottiglie da una trentina di fascisti usciti dalla sede di Casapound a Genova.

Nella fuga uno dei militanti cade e un compagno torna indietro a soccorrerlo. Vengono raggiunti e violentemente picchiati dal manipolo di fascisti.

Quando riescono a fuggire e raggiungono gli altri si rendono conto che uno dei due (il soccorritore) perde sangue dalla schiena. La causa è una coltellata, che solo grazie all’abbigliamento invernale non ha raggiunto il rene con conseguenze ben più gravi.

Tutto questo a pochi metri da piazza Alimonda, luogo evidentemente tuttora carico di significato.

A Genova non si ricorda una coltellata fascista da molti, moltissimi anni!

Ma ancor di più,  a Genova non si ricorda una presenza organizzata dell’ultradestra che solo negli ultimi due anni ha aperto tre, quattro ‘covi’.

C’è stata una sottovalutazione grave del fenomeno, che ha permesso che questi loschi personaggi infiltrassero come un cancro la nostra città. È necessaria una risposta forte e determinata di tutte le forze antifasciste per affermare che nessuno spazio, nessun interstizio deve essere agibile per i propagatori di odio fascisti. È necessario farlo anche accettando qualche mediazione fra chi, antifascista, è diverso e a volte politicamente lontano. Troppo alta la posta in gioco, troppo grave l’accaduto!

Abbiamo, come Arci, partecipato in questi anni ed in questi mesi alle manifestazioni antifasciste più o meno istituzionali da chiunque convocate per difendere uno dei valori fondanti del nostro stare assieme. Non pretendiamo di insegnare niente a nessuno, ma a tutti chiediamo di considerare l’entità della posta in gioco. Il 3 febbraio ci sarà una manifestazione, una risposta forte, grande e popolare. Ci attendiamo la partecipazione di tutte e tutti!

Non un passo indietro! Antifascisti sempre!

ArciReport, 18 gennaio 2018

Posted by anna on
Prestiti seri senza commissioni
Stai sanguinando finanziariamente, ho un capitale che verrà utilizzato per concedere prestiti individuali a breve e lungo termine che vanno da € 5.000 a € 900.000 per un tasso di rimborso del 2% per tutta la durata del prestito
Approfitta delle offerte di prestito della nostra struttura, una prestigiosa struttura che offre tutto il suo staff efficiente per risolvere le tue diverse esigenze finanziarie. Lavoriamo in molte aree, tra cui: prestito finanziario, mutuo ipotecario, prestito di investimento, prestito auto, debito di consolidamento, linea di credito, secondo mutuo, acquisto di crediti, prestito personale.
Quindi vuoi pagare in debito, costruire una casa, un'attività in proprio o per qualsiasi altra necessità finanziaria, ottenere il tuo prestito ora.
INFORMAZIONI e contatti al +330644699436 disponibile WHATSAPP o via email: o mail: Anna.ternavska55@gmail.com
Sito Web: www.bgfi-financie.com
Facebook: https://www.facebook.com/credit.union3/
mail:
Avere maggiori informazioni sul sito web della società bgfi-financie.com#googtrans(it)
Posted by Angelo on
Prestito di emergenza e sicuro!
Signore e signori. Sono un individuo e sono a vostra disposizione per prestiti bancari da 1000 a 150.000.000 di euro con una buona percentuale del 2%. Contattami per le tue richieste di credito urgenti.
contattami per:
mail: notarialeangelo72@gmail.com