CulturaScontata, i tanti vantaggi della tessera Arci

13/07/2017

a cura di Enzo Di Rienzo

tessera_con_ologramma.jpgNotti di cinema a piazza Vittorio

ROMA -  Piazza Vittorio Emanuele II, fino al 10 settembre. Sullo sfondo dell’Estate Romana 2017 si rinnova l’appuntamento con l’arena di Notti di Cinema a Piazza Vittorio, atteso e consolidato evento giunto alla 19° edizione. I due maxischermi allestiti nei suggestivi giardini della piazza, dotati di tecnologia digitale di ultima  generazione, consentono una visione e un ascolto di alta qualità.

Info: http://www.romacinemafest.it/news/primo-piano/primo-piano-cityfest/2017/07/03/notti-di-cinema-piazza-vittorio/

Hollywood Icons

ROMA -  Palazzo delle Esposizioni, fino al 17 settembre. Hollywood Icons. Fotografie dalla Fondazione John Kobal è un’estesa indagine sulle grandi stelle cinematografiche dell’epoca classica hollywoodiana e che rende evidente il lavoro di quei fotografi che crearono le immagini scintillanti degli stessi divi.

La mostra presenta 161 ritratti ed è organizzata per decadi, dagli anni Venti fino ai Sessanta, che presentano i divi principali di ciascun periodo. Hollywood Icons include anche gallerie dedicate ai fotografi degli studi di Hollywood.

Info: www.palazzoesposizioni.it

OF/Opera di Firenze Maggio Musicale fiorentino

FIRENZE -  Via Vittorio Gui, 1.  Promozione valida fino al 27 luglio. I soci Arci nel mese di luglio 2017, grazie alla convenzione tra Arci Firenze e OF/Opera di Firenze Maggio Musicale Fiorentino possono assistere a tanti spettacoli, opere e concerti con un biglietto ridotto.

Info: www.operadifirenze.it   |  http://www.arcifirenze.it/sconti/ofopera-di-firenze-le-riduzioni-di-luglio-2017/

Un’eterna bellezza. Il canone classico nell’arte italiana

ROVERETO (TN) -  Mart di Rovereto.  Promozione valida fino al 5 novembre. Attraverso capolavori assoluti del primo Novecento, la mostra propone un percorso tra le opere dei maestri dell’arte italiana. Il percorso espositivo è articolato in sette sezioni: Metafisica del tempo e dello spazio; Evocazioni dell’antico; Paesaggi; Poesia degli oggetti; Ritorno alla figura. Il ritratto; Il nudo come modello; Le stagioni della vita. In mostra oltre cento opere di alcuni tra i più significativi protagonisti dell’arte italiana.

Info: http://www.mart.trento.it

ArciReport, 13 luglio 2017