Diari Multimediali Migranti

08/09/2017

 

 

logo_dimmi.jpg


Il 15 settembre alle 15 presso il Teatro Comunale di Pieve Santo Stefano appuntamento con Diari multimediali migranti. I lettori incontrano i finalisti della seconda edizione del concorso DiMMi.              

Sostenuto da una rete di promotori e partner, tra cui l’Arci, che operano su scala nazionale nell’accoglienza, integrazione e inclusione dei migranti e per la custodia della memoria collettiva e popolare, il concorso mirava a raccogliere il maggior numero possibile di testimonianze autobiografiche inedite di migranti che vivono o hanno vissuto nel nostro Paese. A questo appello hanno risposto 99 persone: in 81 hanno inviato testimonianze in forma scritta, 16 in formato video, 1 audio, 1 misto e 1 social.

Nel corso della premiazione saranno presentati i 9 finalisti, 3 per ogni categoria in gara: uomini, donne, giovani. Dopo che ciascuno avrà condiviso la propria storia con il pubblico del Premio Pieve, saranno proclamati i tre premiati, scelti da un’apposita giuria seguendo i criteri della vivezza del racconto e dell’autenticità del linguaggio, che vedranno pubblicata la propria opera presso un editore di livello nazionale.

 

ArciReport, 8 settembre 2017



Tags :

Lascia un Commento



(Il tuo indirizzo email non sarà visualizzato pubblicamente.)



image image image image image image image image image image image
rss
rss
rss
rss
rss
rss
rss
rss