Arci Liguria a Cuba per la Fiera del libro de L’Avana

16/02/2017

a cura dell’Ufficio Comunicazione Arci Liguria

arciliguria.jpgCon la partecipazione alla XXVI Fiera Internazionale del Libro dell’Avana, Arci Liguria ha mosso un altro importante passo nel lavoro di promozione culturale in ambito internazionale.

Un’attività specifica che si aggiunge al grande lavoro che l’Arci ligure svolge da molti anni anche sul fronte della cooperazione internazionale e dell’interscambio comunitario.

Un riconoscimento arrivato con l’invito a partecipare e con l’inserimento nel programma 2017 della nuova edizione dell’ultimo libro di Italo Calvino Lezioni americane. Sei proposte per il nuovo millennio. Una edizione UNION (la casa editrice dell’UNEAC) e Arci Liguria che verrà distribuita gratuitamente in tutte le scuole di Cuba.

Il libro che ha visto il patrocinio dell’Ambasciata Italiana a Cuba, dell’Ambasciata di Cuba in Italia e l’importante patrocinio del Sindaco del Comune di Genova, Marco Doria, è stato presentato venerdì 10 febbraio presso la sede dell’UNEAC (Unione degli artisti e scrittori di Cuba) da Miguel Barnet, presidente Uneac e Fondazione Fernando Ortiz, dall’Ambasciatore italiano a Cuba, Andrea Ferrari, insieme a Daniele Lorenzi e al presidente di Arci Liguria, Walter Massa. Un grande onore, dunque, per Arci Liguria aver collaborato, prodotto e presentato l’ultima opera di Italo Calvino insieme a Miguel Barnet, romanziere, poeta ed etnografo cubano, considerato tra i maggiori scrittori latinoamericani contemporanei.

ArciReport, 16 febbraio 2017