I diritti delle donne non si sfrattano! Piena solidarietà alla Casa internazionale delle donne minacciata di sfratto dal Comune

09/11/2017

Dichiarazione di Francesca Chiavacci, presidente nazionale Arci

L’Arci esprime tutta la sua solidarietà e vicinanza alla Casa Internazionale delle Donne, minacciata di sfratto dal Comune con cui stava cercando un accordo sull’entità dell’affitto richiesto.

Parteciperemo a tutti i momenti di mobilitazione che verranno messi in campo per resistere a questo attacco vergognoso.

E’ inaccettabile che una realtà, che rappresenta un patrimonio di tutte le donne, e non solo per Roma, rischi dopo trent’anni di attività di chiudere per le scelte di un’amministrazione incapace di governare e che pensa di supplire a queste carenze con scelte assunte in nome di una “legalità” miope, che calpesta i diritti e che vorrebbe  spegnere ogni barlume di vivacità culturale, di socialità, di intelligenza creativa.

Decine di associazioni femministe hanno contribuito a fare della Casa delle Donne un punto di riferimento, una struttura aperta, un laboratorio dove coniugare attività culturale e servizi. Un luogo che racchiude la storia e i successi del movimento di liberazione della donna.

Questa storia, che è anche la nostra, non può essere sfrattata. A difenderla ci saranno non solo le donne che ogni giorno ne portano avanti le attività, ma tutte coloro che ne hanno condiviso obiettivi e aspirazioni e di quel luogo hanno fatto anche la loro casa.

Roma, 9 novembre 2017

Leggi anche l'articolo di Bia Sarasini della Casa Internazionale della Donne

Posted by patrizia greco on
OFFERTA DI PRESTITO RAPIDO E SEMPLICE CHE VI PERMETTE DI ESSERE LIBERO DI DEBITI OGGI

Che siate un privato francese, Svizzera, Canadese, belga, portoghese, italiano, equador, Brasile, dovunque ad in tutto il mondo, Siete alla ricerca di un prestito di denaro per la realizzazione del vostro progetto o avete bisogno di un prestito rapido per una situazione urgente. Offerta di prestito tra privato in linea, Assegniamo il prestito partire da 5.000 euro ha 500.000 euro con una percentuale del 3%. Disponibilità dei fondi fra 5 giorni. volete contattato da posta elettronica email o whatsapp.

E-mail: patrizia.greco.italia@gmail.com

Whatsapp: +33 755 029 103