Ucraina, Arci: cessare il fuoco, fermare la guerra, costruire la pace. Sabato in piazza a Roma per dire basta alle armi.

ROMA, 04 MARZO 2022 – L’Arci aderisce, promuove e partecipa alla manifestazione nazionale a Roma di sabato 5 marzo Cessate il fuoco con la sua piattaforma CESSARE IL FUOCO, FERMARE LA GUERRA, COSTRUIRE LA PACE (in allegato).

Saremo in piazza a Roma in tante e tanti per ridare fiato alla pace, per lanciare un segnale forte e visibile per fermare la guerra in Ucraina, per il ritiro delle truppe russe, per l’apertura di corridoi protetti per soccorsi e aiuti, in sicurezza, alla popolazione civile, agli sfollati e ai profughi.

Saremo in piazza a Roma per chiedere all’Italia, all’Europa e alla comunità internazionale soluzioni politiche, non aiuti militari. Vogliamo un’Europa di pace, senza armi nucleari, che pratica democrazia e diritti e che fondi le sue relazioni internazionali sulla sicurezza comune e condivisa, sul disarmo, sulla neutralità attiva.

Saremo in piazza a Roma per dire basta alla corsa agli armamenti, alla violenza, alle guerre.