CulturaScontata, i tanti vantaggi della tessera Arci

Testimoni dei testimoni

ROMA – Palazzo delle Esposizioni, fino al 31 marzo. Al ritorno da uno dei Viaggi della Memoria ad Auschwitz, organizzati ogni anno da Roma Capitale, un gruppo di studenti e di studentesse di alcuni licei romani ha immaginato un modo diverso di ricordare l’Olocausto. Dall’incontro di questi ragazzi e di queste ragazze con Studio Azzurro – il noto collettivo di artisti italiani – è nata Testimoni dei Testimoni. Ricordare e raccontare Auschwitz, una mostra ma soprattutto un’esperienza che invita a compiere un percorso fisico e mentale per mantenere accesa la memoria della storia.

Info: www.palazzoesposizioni.it

Da Kandinsky a Botero tutti in un filo

VENEZIA – Palazzo Zaguri, Campo San Maurizio, fino al 1 maggio. Una mostra imperdibile, un percorso tra magnifici arazzi e arte contemporanea. Oltre 100 opere esposte, protagonisti i celebri maestri Kandinsky, Dalì, Miró, Casorati, Capogrossi, Andy Warhol. I colori di Matisse e Paul Klee, le forme senza tempo di De Chirico, l’arte dirompente di Corrado Cagli e Mirko Basaldella. Una grande mostra che va oltre il quadro, oltre l’artista, oltre la pittura.

Info: https://palazzozaguri.it

Rockerilla

Mensile di cultura musicale dal 1978, utilizza carta riciclata al 100%, prodotta senza uso di cloro.

Sconto 15% per soci Arci sull’abbonamento (spedizione in Italia) con il codice ARCI2019

Pagamento carta di credito, paypal, bollettino, bonifico.

Info: abbonamenti@rockerilla.com