A San Sebastian il meeting su React

Si svolge l’8 e 9 aprile a San Sebastian, in Spagna, il terzo meeting di coordinamento del progetto React (Respect and Equality: Acting and Communicating Together), di cui l’Arci è capofila.

Il progetto, che ha coinvolto organizzazioni di cinque paesi europei (Italia, Francia, Spagna, Inghilterra, Germania) aveva come obiettivo il contrasto del fenomeno dell’incitamento all’odio online: dopo un periodo di monitoraggio e analisi degli atti di incitamento all’odio online e l’identificazione di esempi di contronarrativa, sono state elaborate delle best practices per la realizzazione di attività formative tra i giovani studenti coinvolti.

Sono stati realizzati, in laboratori rivolti agli studenti, dei video di contro narrativa e, tra questi, è stato selezionato un vincitore per ogni paese partecipante. Una delegazione degli studenti della classe vincitrice sarà presente alle giornate di formazione a San Sebastian, dove si svolge, negli stessi giorni, il Donostia Film Festival, uno dei più importanti festival cinematografici europei.

Info: FB React