Sin dalla sua fondazione ARCI si occupa di promuovere cultura, socialità, partecipazione e diffusione di una cultura di pace. Purtroppo, in questi anni la pace non c’è. Noi non vogliamo stare a guardare, vogliamo fare la nostra parte per garantire un futuro migliore. Puoi farlo anche tu!

Raccolte fondi attive:

Essenziale, come il tuo aiuto per Gaza

Dona ora

Sostienici

La situazione a Gaza è sempre più drammatica: famiglie e soprattutto bambini sono senza acqua, cibo e medicine.

ARCI, in collaborazione con Arcs e REC, una realtà della società civile palestinese con cui collabora da decenni, ha attivato un ponte solidale, garantendo a partire da giugno, l’invio di contributi economici mensili.

Questi fondi permettono alle famiglie palestinesi di acquistare lo stretto necessario per sopravvivere in un contesto di guerra.

Aiutaci a portare a Gaza un aiuto immediato e concreto: Dona ORA

Scopri di più su: https://www.arci.it/5x1000arci2024/

Corridoi Umanitari - Circoli Rifugio

Dona ora

Sostienici

I Corridoi umanitari, grazie al protocollo siglato con il Ministero dell’Interno, offrono vie di ingresso sicure e legali in Italia per persone a rischio in paesi in guerra o dove le libertà sono negate, come Afghanistan e Libia. ARCI, prima organizzazione italiana non religiosa a partecipare, finanzia interamente l’accoglienza di rifugiati per 12 mesi. Finora ha accolto 215 persone, collaborando con i Circoli Rifugio per fornire alloggio, istruzione e inserimento lavorativo.

AIUTACI ad aprire vie di fuga per chi è in pericolo.

DONA per sostenere i “Corridoi Umanitari – Circoli Rifugio”.

Scopri di più su: https://www.arci.it/campagna/corridoi-umanitari-circoli-rifugio/

Donazione singola - Quanto vuoi donare?

Oppure fai una donazione libera

Come vuoi donare?

Per quale raccolta fondi vuoi donare?

Se non puoi donare online puoi fare una donazione con bonifico o con bollettino postale.

Altri modi per donare:

Bollettino Postale:
    c/c postale n. 001052099379 intestato a Arci Aps
    IBAN: IT30 F076 0103 2000 0105 2099 379
    BIC: BPPIITRRXXX

Bonifico Bancario:
    IBAN: IT06 S050 1803 2000 0001 1453 503
    c/c bancario intestato a Arci aps solidarietà, Via dei Monti di Pietralata 16, 00157 Roma, presso Banca popolare Etica.

Causale: ‘Essenziale per Gaza’ oppure ‘Corridoi Umanitari – Circoli Rifugio’

Scrivici a raccoltafondi@arci.it per registrare e richiedere la ricevuta della tua donazione

Agevolazioni fiscali per i donatori:

Le donazioni a favore di ARCI APS sono fiscalmente deducibili o detraibili secondo i limiti indicati dalla legge (ai sensi dell’art. 83 D. Lgs. 117/2017), purché siano effettuate attraverso bonifici bancari, versamenti in conto corrente postale e carte di credito (anche prepagate).

Si può usufruire della DETRAZIONE D’IMPOSTA detraendo dalla propria Irpef un importo pari al 30% della donazione oppure della DEDUZIONE D’IMPOSTA deducendo dal proprio reddito complessivo netto la somma donata nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato.

Per le donazioni da persone giuridiche è prevista la sola deduzione TOTALE dell’erogazione liberale dal reddito imponibile nel medesimo limite del 10% del reddito complessivo dichiarato.

5×1000

Il tuo 5×1000 all’Arci quest’anno è davvero una scelta essenziale e unica per fornire un aiuto a sostegno immediato a chi ha perso tutto.

Nel modulo della dichiarazione dei redditi trovi il riquadro per “la scelta per la destinazione del cinque per mille dell’irpef”.

Firma e inserisci il codice fiscale 97054400581 nello spazio dedicato al “Sostegno degli enti del terzo settore…”

Scrivi a 5×1000@arci.it e facci sapere che hai firmato, così sapremo da subito di potere contare sul tuo contributo essenziale!

Scarica il promemoria.