Consiglio nazionale Arci del 27 ottobre: gli ordini del giorno

Più cultura meno paura

Cinema, teatro, musica, arti visive, lettura: la promozione di attività culturali è il centro del progetto associativo dell’Arci.

Promuoviamo cultura perché l’accesso e la diffusione della conoscenza, l’educazione popolare, l’espressione della creatività delle persone sono fattori di crescita civile e sociale, elementi essenziali della democrazia e della partecipazione, antidoti alla paura.
Facciamo memoria, perchè libertà, partecipazione, dignità, uguaglianza, antifascismo sono tra i valori fondanti della nostra associazione e perché ricordare non è un esercizio neutro, ma un’attività preziosa per guardare al futuro.
Sviluppiamo nuove strategie e progettualità nell’ambito dell’educazione permanente e della formazione, nella convinzione che l’apprendimento rende più liberi, curiosi, consapevoli.

Leggi di più Chiudi

Un calendario di eventi e iniziative organizzate sui territori e nazionalmente

Vedi tutti

Sorella Outsider – cineforum