#Liberarsi dalle paure: il XVII Congresso nazionale

Una grande associazione culturale e di promozione sociale

Siamo una grande associazione culturale e di promozione sociale. Centinaia di migliaia di socie e soci e tantissime associazioni, circoli, case del popolo, società di mutuo soccorso in tutta Italia.

Nasciamo nel 1957 a Firenze come organizzazione per la difesa e lo sviluppo di case del popolo e circoli ricreativi. Siamo eredi della tradizione mutualistica dei movimenti popolari e antifascisti che hanno contribuito a costruire e consolidare la democrazia italiana fondata sulla Costituzione.

Oggi siamo donne e uomini di tutte le età che credono nella libertà di associazione e nell’autorganizzazione democratica delle persone.

Siamo schierati dalla parte della pace, dei diritti, dell’uguaglianza, della solidarietà, del libero accesso alla cultura, della giustizia sociale, dei valori democratici.

Associati!

Cosa Facciamo

Promuoviamo cultura, socialità, solidarietà, partecipazione, democrazia

Siamo circoli e associazioni in cui ogni giorno le persone si incontrano, condividono idee e passioni, si divertono e si impegnano per un mondo più giusto. Promuoviamo cultura, socialità, diritti, solidarietà, partecipazione, democrazia.

Possono aderire all’ARCI associazioni e persone che si riconoscono nelle regole dello Statuto

Leggi lo statuto

Ci occupiamo di

Promuovere iniziative, campagne e progetti in diversi settori

Sono 6 le aree tematiche su cui in particolare si concentra il lavoro dell’Arci, sia a livello nazionale che territoriale

Soci Arci
991.497

Arci opera attraverso una rete di circoli diffusi in tutto il territorio nazionale

4401
Circoli Arci
105
Comitati Territoriali