Convenzione per
Florence Queer Festival
info@florencequeerfestival.it
Scopri di più

Il FQF intende divulgare le storie e la cultura Queer al di fuori di ogni stereotipo. Si impegna a realizzare un’offerta culturale unica sul territorio e a fornire uno spazio sicuro in cui permettere importanti momenti di convivialità e confronto: si parte dall’esperienza degli alleati e delle persone LGBTQIA+ per raggiungere sia il pubblico più eterogeneo e desideroso di conoscere le nostre tematiche più da vicino, sia gli spettatori più consapevoli e in cerca di un programma in grado di parlare alla pancia e alla testa della comunità.

Biografilm Festival International Celebration of Lives
Bologna
BO
Biografilm Festival International Celebration of Lives
Via della Zecca, 2
info@biografilm.it
Scopri di più

Biografilm Festival | International Celebration of Lives è il Festival cinematografico dedicato alle storie di vita e al cinema di qualità di fiction e documentario.

Dal 2005 a oggi, per dieci giorni di giugno, Biografilm Festival offre a un pubblico appassionato il meglio delle opere documentarie e la fiction di qualità di  produzione italiana e internazionale, con un’attenzione speciale alla valorizzazione dei talenti femminili e emergenti.

Fortezza del Priamàr – Palazzo della Loggia
Savona (SV)
SV
29 Sep 23
Fortezza del Priamàr | Civico Museo Archeologico e della Città | Museo Sandro Pertini e Renata Cuneo
corso Mazzini
Scopri di più

La fortezza affacciata sul mare, crocevia di storie dall’antichità al Novecento, ospita il Polo Museale del Priamàr: gli spazi espositivi del Civico Museo Archeologico e della Città e le collezioni del Museo Sandro Pertini e Renata Cuneo che i due grandi savonesi hanno lasciato in dono alla città.

Fondazione Palazzo Magnani
Reggio Emilia
RE
Palazzo Magnani | Palazzo Da Mosto | Chiostri di San Pietro
Corso Giuseppe Garibaldi, 29
info@palazzomagnani.it

Palazzo Magnani – Corso Garibaldi 31

Palazzo Da Mosto –  via Mari, 7 – https://www.palazzomagnani.it/sedi/palazzo-da-mosto/

Chiostri di San Pietro – https://www.palazzomagnani.it/chiostri-di-san-pietro/

Galleria d’Arte Moderna Ricci Oddi
Piacenza
PC
Galleria d'Arte Moderna Ricci Oddi
Via S. Siro, 13
info@riccioddi.it
+39 0523 320742
Scopri di più

La Galleria d’Arte Moderna Ricci Oddi è una pinacoteca di Piacenza dedicata a dipinti di arte moderna.

Fondazione MAV
MO
Fondazione MAV
Palazzo Santa Margherita, Corso Canalgrande 103 - Palazzina dei Giardini, Corso Cavour 2
info@fmav.org
Scopri di più

Fondazione Modena Arti Visive è un centro di produzione culturale e di formazione professionale e didattica finalizzato a diffondere l’arte e la cultura visiva contemporanee e a porsi come un punto di riferimento nell’interazione fra discipline e linguaggi artistici differenti e nel dialogo fra le arti, la scienza e le tecnologie.

Museo di Palazzo Schifanoia
Ferrara (FE)
FE
Museo di Palazzo Schifanoia
Via Scandiana, 23
diamanti@comune.fe.it
Scopri di più

Testimonianza straordinaria dei fasti dell’epoca rinascimentale, Palazzo Schifanoia è il simbolo della Ferrara degli Este. Il nuovo percorso espositivo restituisce ai visitatori un museo moderno, ampio e coinvolgente: 21 sale, 1400 metri quadri di percorso espositivo, circa 250 opere da contemplare, un nuovo allestimento e luci speciali per esaltare gli affreschi del “Salone dei Mesi”.

Editoria
Librerie.COOP
Sconto 5%
Bologna
Tutta Italia
librerie.COOP
info@librerie.coop.it
Scopri di più

Librerie.Coop riserva agli associati Arci il 5% di sconto sui primi 10 titoli in classifica e sul ‘titolo del mese’, presentando alla cassa la tessera Arci valida per l’anno in corso, prima dell’emissione dello scontrino.

Vai su https://www.librerie.coop per l’elenco completo

La convenzione riguarda tutte le 80 librerie in Italia.

Mostra
SONY WORLD PHOTOGRAPHY AWARD
Biglietto ridotto 8 €
MI
13 Sep 22
29 Oct 22
Fondazione Stelline
Corso Magenta 61

mostra fotografica SONY WORLD PHOTOGRAPHY AWARD

14 settembre al 30 ottobre 2022

Milano – Fondazione Stelline  – Corso Magenta 61

A Milano, nei locali della Fondazione Stelline (corso Magenta, 61), dal 14-09-22 al 30-10-22  si tiene la mostra dei Sony World Photography Awards, giunti alla 14° edizione. Tra le opere esposte si potrà ammirare il progetto Migrantes del fotografo australiano Adam Ferguson, che si è aggiudicato il titolo di Photographer of the Year, le opere di Federico Borrella, premiato con il 2° posto per la categoria Wildlife and Nature all’edizione Professional, quelle di Giacomo Orlando e Alessandro Gandolfi, che si sono aggiudicati il 3° posto rispettivamente nella categoria Ambiente e Natura Morta, oltre al progetto di Antonio Pellicano, vincitore del National Award, Rise Up Again.

Per i soci e le socie Arci uno sconto di 4€ sul biglietto di ingresso (12 €) presentando la tessera Arci in corso di validità.

L’incasso della mostra sarà devoluto totalmente a Fondazione Progetto Arca Onlus per l’emergenza Ucraina

More info: https://stelline.it/it/la-fondazione/mostre/sony-world-photography-awards

Mostra
The World of Banksy – The Immersive Experience
Riduzione
31 Aug 22
26 Nov 22
Stazione Tiburtina Galleria Commerciale

The World of Banksy – The Immersive Experience

Roma – Stazione Tiburtina Galleria Commerciale
Fino al 27 novembre 2022

Riduzioni per i soci Arci acquistabili solo in biglietteria della mostra mostrando la tessera Arci.

Info: https://theworldofbanksy.it/

Spettacoli
Festa del Cinema di Roma
Accredito ridotto
12 Oct 22
22 Sep 22
Scopri di più

Grazie alla convenzione stipulata tra Arci e Festa del Cinema di Roma i soci e le socie Arci ed Ucca possono richiedere entro il 30 settembre 2022 un accredito al costo ridotto di € 55 alla Festa del Cinema di Roma accedendo al link https://my.romacinemafest.org/it/my-festa/accreditation/ dove si trova tutta la modulistica da compilare. Per ottenere l’accredito ridotto, denominato CULTURAL 55, sarà necessario allegare alla richiesta una scansione della tessera Arci fronte/retro.

L’accredito consente l’accesso alle proiezioni della Festa, nel limite dei posti disponibili, e secondo le modalità stabilite dall’organizzazione della Festa. L’accredito consente anche l’accesso alla piattaforma digitale della Fondazione Cinema per Roma, dove sarà presente una selezione di film della Festa.

L’accredito dovrà essere pagato on-line con carta di credito entro il 5 ottobre 2022, non sarà possibile utilizzare altri metodi di pagamento. La conferma dell’accredito avverrà solo dopo l’avvenuto pagamento.

L’accredito è valido per l’intera durata della Festa, il badge deve essere indossato in modo visibile, ed esibito su richiesta del personale addetto in tutte le aree della Festa. Nel caso in cui sia utilizzato da una persona diversa dal suo titolare, l’accredito verrà confiscato e non restituito.

L’accredito può essere ritirato, previa esibizione di un documento di identità valido presso i Desk accrediti degli Uffici della Festa. L’indirizzo, le date e gli orari di apertura verranno comunicati nella lettera di conferma dell’accredito. L’accredito può essere ritirato anche da terza persona munita di delega dell’accreditato/a, fotocopia del proprio documento e fotocopia del documento di identità del delegante.

Fondazione I Teatri
Reggio Emilia
RE
Fondazione I Teatri
Piazza Martiri del 7 luglio, 7
0522 458811 - 0522 458854
Scopri di più

Le attività della Fondazione I Teatri di Reggio Emilia coinvolgono tutti i settori dello spettacolo dal vivo, con sei stagioni – Opera, Concerti, Danza, Prosa, Musical e Teatro ragazzi – e due festival: Aperto, con musica e danza contemporanee nei loro intrecci con arte, letteratura e tecnologie, e La Casa del Quartetto, dedicato ai giovani quartetti d’archi.