Convenzioni

Convenzione per
Tipo di convenzione
Provincia
Ricerca libera
Numero di risultati:
Reset filter
Mostra
Sguardi sull’Italia 1780 – 1850
Ingresso ridotto
Museo Casa di Goethe
Scopri di più

Una scelta di disegni e incisioni dalla propria collezione finora raramente esposta. I paesaggi e le vedute urbane degli artisti tedeschi, italiani, inglesi e francesi del XVIII e XIX rivelano lo sguardo personale di ciascuno di loro sul nostro Belpaese. Un’altra sezione è dedicata a una serie di disegni e incisioni di alta qualità che raffigurano panorami di Roma, come per esempio dell’incisore inglese Samuel Bellin (1799-1893).

Mostra
Sublimi Anatomie
Ingresso ridotto
Palazzo delle Esposizioni
Scopri di più

Sublimi Anatomie è una mostra sulla rivelazione del sublime nel corpo umano, tra passato e presente e all’incrocio tra pratiche artistiche e imprese scientifiche. Una storia secolare e spettacolare dell’osservazione del corpo che coinvolge in primo luogo i sensi – innanzitutto la vista e il tatto -, ma anche strumenti e tecnologie. Palazzo delle Esposizioni ospiterà opere, manufatti e documenti di straordinaria importanza storica che, tra arte e scienza, raccontano l’evoluzione dell’anatomia umana in dialogo serrato con la ricerca artistica contemporanea sulla materialità del corpo.

Mostra
Tecniche d’evasione. Strategie sovversive e derisione del potere nell’avanguardia ungherese degli anni ’60 e ’70
Ingresso ridotto
Palazzo delle Esposizioni
Scopri di più

La mostra è dedicata alle «tecniche d’evasione» per sfuggire ai controlli, per stordire la censura, per eludere il potere, deriderlo e lasciarlo interdetto. Come modello di tecniche e di strategie di protesta, per i risultati esemplari e straordinari raggiunti, è presa in considerazione l’avventura dell’avanguardia ungherese tra gli anni ’60 e ’70.

Mostra
La meccanica dei mostri. Da Carlo Rambaldi a Makinarium
Ingresso ridotto
Palazzo delle Esposizioni
Scopri di più

Attraverso materiali provenienti dall’archivio privato di Rambaldi, alcuni dei quali inediti, la mostra costruirà un percorso in grado di tracciare la storia del cinema italiano e internazionale, dagli anni Sessanta ai nostri giorni. Porrà, inoltre, l’accento sulla tradizione artigianale italiana come “marchio di qualità” che da sempre distingue le maestranze cinematografiche del nostro paese.

Mostra
Il secondo principio di Banksy. Opere di un artista chiamato Banksy
Ingresso ridotto
Palazzo Ducale, Sottoporticato
Scopri di più

Guerra, capitalismo e libertà sono i temi di attualità indagati in questa mostra attraverso le opere dello street artist di fama internazionale noto con il nome di Banksy. La mostra, curata da Stefano Antonelli e Gianluca Marziani,  include dipinti, stampe a tiratura limitata, sculture e oggetti rari, molti dei quali saranno esposti per la prima volta.

Mostra
Alfred Hitchcock
Ingresso ridotto
Palazzo Ducale, Loggia degli Abati
Scopri di più

A 120 anni dalla sua nascita, Genova rende omaggio al regista attraverso fotografie e video grazie ai quali il visitatore può percorrere un affascinante viaggio nel backstage dei più importanti film di Hitchcock prodotti dalla Universal Pictures, scoprendo particolari curiosi sulle scene più famose, sugli effetti speciali utilizzati durante le riprese e sulla vita privata del regista e dei suoi attori.

Mostra
Anni Venti in Italia. L’età dell’incertezza
Ingresso ridotto
Palazzo Ducale, Appartamento del Doge
Scopri di più

La mostra intende offrire uno sguardo originale sul decennio, mettendone in luce non tanto gli aspetti esteriori del glamour, nei quali si incarnarono il desiderio di evasione e di appagamento sensoriale, quanto piuttosto i lati più oscuri, inquieti e irrazionali.
Undici capitoli scandiscono il racconto espositivo: a partire dalla sezione Volti del tempo, un vero e proprio spaccato della società dell’epoca, da cui emerge quella “moderna classicità” che connotò le esperienze stilistiche del Novecento e del Realismo Magico.

Mostra
Duel – Wang Yuyang. Lucciole per Lanterne
Ingresso ridotto
Museo Novecento
Scopri di più

La mostra Lucciole per lanterne, ideata in collaborazione con Massimo De Carlo Milano/London/Hong Kong e curata da Lorenzo Bruni, vede le opere di Yuyang – tre cicli pittorici e due installazioni luminose – in aperto dialogo con una Natura morta (1923-24) di Giorgio Morandi proveniente dalla collezione Alberto Della Ragione

Mostra
Natalia Goncharova. Una Donna e le Avanguardie tra Gauguin, Matisse e Picasso
Ingresso ridotto
Palazzo Strozzi
Scopri di più

Palazzo Strozzi celebra Natalia Goncharova, straordinaria figura femminile dell’arte del Novecento, attraverso una grande retrospettiva che ripercorre la sua vita controcorrente e la sua ricca e poliedrica produzione a confronto con capolavori di celebri artisti come Paul Gauguin, Henri Matisse, Pablo Picasso e Umberto Boccioni provenienti dalle collezioni dei più prestigiosi musei internazionali.

Servizi
Carsharing Roma
Sconto sull'iscrizione
tutta Italia
Tutta Italia
28 Giu 19
01 Gen 20

Da oggi Arci e Roma Servizi per la mobilità riservano a te, che sei socio Arci, una nuova e imperdibile opportunità per goderti al massimo la Città Eterna.

È infatti disponibile la nuova convenzione che ti permette di sottoscrivere l’abbonamento annuale al servizio Car Sharing Roma a un prezzo davvero vantaggioso, pagandolo solo 14,90 euro al posto di 120,00.

Basterà scaricare richiedere il voucher con il codice sconto alla email vantaggi@arci.it, andare sul sito https://romamobilita.it/it/carsharing e, dopo aver effettuato l’iscrizione, inserirlo al momento dell’acquisto dell’abbonamento.