Codice di Condotta PSAS

CODICE DI CONDOTTA ARCI APS IN RIFERIMENTO ALLA PSAS (PROTEZIONE DALLO SFRUTTAMENTO E DAGLI ABUSI SESSUALI)

Tutti i collaboratori di ARCI – staff dipendente e non, volontari, prestatori d’opera – devono sottoscrivere il Codice di Condotta ARCI APS in riferimento alla Protezione dallo Sfruttamento e dagli Abusi Sessuali e rispettarne le norme nell’esercizio delle proprie funzioni.

Spetta alla Commissione di controllo, composta da 3 membri in rappresentanza dell’ufficio del Personale, della Presidenza e degli uffici di settore, garantire il rispetto delle norme e dei principi espressi nel Codice di Condotta e svolgere attività di verifica e di monitoraggio in relazione all’applicazione degli stessi, proponendo al Consiglio, ove opportuno, l’applicazione di adeguate misure sanzionatorie.

I componenti della Commissione di controllo sono:

Dr.ssa Rossella Vigneri, responsabile settore Tematiche di Genere, ARCI

Dr. Filippo Miraglia, responsabile settore Immigrazione, ARCI

Dr.ssa Greta Barbolini, responsabile settore Progettazione, ARCI

Tutti i/le collaboratori/trici di ARCI possono fare riferimento alla dr.ssa Alessandra Vacca, Focal Point PSAS, per il materiale di sensibilizzazione, promozione e di formazione.

Documenti disponibili

Codice_di_condotta_ARCI APS in riferimento alla PSAS