Consiglio nazionale Arci del 27 ottobre: gli ordini del giorno

Cambiamo il mondo

Operiamo per la pace e il disarmo, la giustizia, i diritti globali, la democrazia e l’uguaglianza, la tutela dell’ambiente

Crediamo che il mondo sia attraversato da troppe guerre e troppe ingiustizie e che vada cambiato.
Per questo operiamo per la pace e il disarmo, la giustizia, i diritti globali, la democrazia e l’uguaglianza, la tutela dell’ambiente.
Promuoviamo il volontariato internazionale con campi di lavoro e conoscenza all’estero, esperienze di turismo solidale e sostenibile, progetti di cooperazione.
Promuoviamo la diffusione di buone pratiche di sostenibilità sociale ed ambientale.
Facciamo informazione, formazione ed educazione popolare sui temi della pace e della risoluzione nonviolenta dei conflitti, sulle questioni poste dall’emergenza climatica, sulla difesa dei beni comuni, sulla tutela del territorio e del paesaggio, sulla riconversione verso un modello economico alternativo e sostenibile.

Leggi di più Chiudi

Un calendario di eventi e iniziative organizzate sui territori e nazionalmente

Vedi tutti

Come le maree – Il Salento incontra Alexander Langer