Al Sud Earth Festival un palco condiviso con gli ospiti degli Sprar

MATERA – Con lo spettacolo Zorba il Greco e la partecipazione di migranti ospitati negli Sprar della provincia di Potenza e dal Comune di Pietragalla, parte giovedì 19 settembre in piazza San Francesco, il Sud Earth Festival, promosso da Arci Basilicata.
L’evento si inserisce nel cartellone di Matera 2019, Capitale della Cultura e come dichiarato dai promotori vuole essere «una direzione ideale, un orizzonte verso cui navigare senza paure. Ma anche un punto di vista, un punto di osservazione da cui indirizzare il nostro sguardo. Un gioco di parole, o quasi, per orientarsi verso tutti i Sud del mondo. Per noi la cultura è confronto, è la tradizione che si rinnova, è l’identità che si costruisce ed arricchisce dall’incontro con l’altro. Per noi SUD EARTH è un viaggio che vorremmo iniziare e non finire mai».
Il festival proseguirà il 21 settembre con lo spettacolo teatrale Storie di persone in viaggio, con le storie narrate e interpretate in prima persona dagli ospiti degli Sprar, mentre nella giornata conclusiva di domenica 22 si terrà un workshop a cura del circolo Arci Porta Pistola e in serata il concerto di Enzo Avitabile e i Bottari.
Tutti gli eventi sono gratuiti.
Info: Evento FB – Festival SUD EARTH – Matera