All’Angelo Mai si riparte dalle domande

ROMA- Con una Festa delle Domande parte, venerdì 13 settembre la nuova stagione dell’Angelo Mai. Sarà un’apertura speciale promossa assieme a Progetto Diritti Onlus, l’associazione di avvocat* impegnat* nei diritti umani recentemente protagonista della risoluzione del caso Open Arms. Una festa che, coinvolgendo artiste e artisti ovvero gli agitatori nella società di domande impellenti, si interrogherà sui tempi che stiamo vivendo e che vuole aprire uno spazio di discussione sull’orrore che si consuma ogni giorno nel Mediterraneo e sulla strumentalizzazione politica e mediatica che ne viene fatta, sul razzismo dilagante e crescente. Domande importanti e soprattutto riflessioni che non possiamo più rimandare. E saranno decine le artiste e gli artisti coinvolti per inaugurare un nuovo anno carico di arte, bellezza e messa a fuoco di interrogativi e azioni: da Angela Baraldi a Rachele Bastreghi dei Baustelle, da Pierpaolo Capovilla a Rodrigo D’Erasmo, passando per Roberto Dell’Era, Cristiano Godano, Pino Marino e tanti altri della scena romana e non solo che ancora oggi continuano a comunicare la loro partecipazione.
Verrà inoltre inaugurata l’installazione artistica che Cristiano Carotti ha pensato e creato appositamente per l’Angelo Mai: un’opera d’arte che invita a riflettere sul senso di umanità perduto e sulla necessità di ritrovarlo, ripartendo, appunto, da domande condivise.
Appuntamento il 13 settembre in via delle Terme di Caracalla 55.
Info: Evento FB – Riapertura dell’Angelo Mai