23 MAGGIO: GIORNATA DELLA LEGALITÀ

PROGETTO RADICI DEL CONTEMPORANEO 2019
23 MAGGIO: GIORNATA DELLA LEGALITÀ
Giovedì 23 maggio 2019, alle ore 18:00, presso la Sala Consiliare della Provincia di Rovigo in via Celio, 10, in occasione della Giornata della Legalità, i relatori Chiara Bordon (Associazione Libera) e Alessandro Naccarato (storico) tratteranno una conferenza sulle mafie. La giornata della legalità commemora l’anniversario dell’attentato tenuto al magistrato Giovanni Falcone, avvenuto nel 1992: fu uno degli agguati di mafia più agghiaccianti della lunga storia che vede come antagonisti Cosa Nostra e lo Stato Italiano. Oltre al giudice Falcone, persero la vita anche la moglie Francesca Morvillo e il personale della scorta Vito Schifano, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro. L’incontro è organizzato dall’ARCI di Rovigo in collaborazione con Libera – Associazioni, nomi e numeri Contro le Mafie e Associazione Viva la Costituzione, con il patrocinio della Regione del Veneto, della Provincia e del Comune di Rovigo e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo. L’iniziativa è visibile nel sito www.arcirovigo.it e nella pagina Facebook ARCI Rovigo. Entrata Libera