Andrea Castelfranato – @Babilonia

Sabato 2 novembre h 21:30
Babilonia, Via Campobasso 13, Pescara

Opening act: Daniele Mammarella

L'evento è con formula Up to you.
(contributo minimo 3€)

Si raccomanda la puntualità.

Ingresso riservato ai soci Arci
Si consiglia la prenotazione, anche tramite messaggio Whatsapp, al 320 26 59 801

A Babilonia trovi ottimi cocktail, drink e birre artigianali, puoi riservare un tavolo e cenare con una delle oltre 30 piadine presenti sul menu.
___________________________________________________

Chitarrista abruzzese, ANDREA CASTELFRANATO è noto da anni per il suo virtuoso talento di mani e di cuore che si manifesta sulle corde e sul legno della sua compagna di viaggi e concerti, la chitarra. Il suo talento è un dono da ascoltare ma anche mostrare e condividere dal vivo, per emozionare il pubblico con un ricco repertorio di composizioni per chitarra acustica e classica.
Riconosciuto maestro internazionale della chitarra, Andrea è stilisticamente unico e si pone come modello di riferimento per allievi di tutto il mondo, grazie alla sua partecipazione ai più importanti festival di chitarra, ma soprattutto grazie al web. Tantissimi sono i video sparsi nella rete che mostrano ragazzi o bravi chitarristi alle prese con l’interpretazione delle musiche di Andrea Castelfranato.
Da anni svolge concerti in tutta Europa e ha rappresentato l'Italia in diversi Festivals quali: Issoudun (Francia), Matadepera (Spagna), Oloumuc (Rep. Ceca ), Bailleul (Francia) e l'Open Strings di Osnabruck (Germania) in cui ha vinto il prestigioso concorso bandito dall'Acoustic Music Records di Peter Finger.
Diverse le apparizioni su riviste specializzate tra cui la ”Guitar Club”, “Chitarre”, “La Guitare” (Francia), “Akustik Gitarre”(Germania) e “Folk Bulletin”.
Da solista è stato invitato ad aprire il concerto a Bob Brozman, Antonio Forcione, Pete Huttlinger, Antonella Ruggiero, Ivana Spagna, Rossana Casale, Tazenda, O'Zulù (ex 99 Posse) e Thornetta Davies (ex corista di Ray Charles) e ha suonato con uno dei migliori cimbalonisti europei: Marian Serbian.
___________________________________________________

DANIELE MAMMARELLA nato a Pescara nel 1997, ha iniziato a studiare chitarra alla giovane età di 8 anni con il Maestro Benedetto Conte. Vince molti premi internazionali di musica con brani strumentali per Chitarra Fingerstyle di composizione propria all’età di 13, 14 e 15 anni.
Nel 2016 si diploma al Guitar College of London in Plectrum Guitar. Nel 2017 si diploma al Guitar College Of London 8 grade in Guitar Pop&Rock.
Nel 2019 inizia la sua collaborazione con ValMusic Professional come Endorser delle mitiche chitarre Richwood. Daniele attualmente lavora al suo progetto personale come compositore di musica per chitarra Fingerstyle.
Il 4 ottobre 2019, a seguito dell’incontro con Music Force, promosso dal M° Conte, Daniele Mammarella pubblica il suo primo album “Past, present and let’s hope” distribuito fisicamente da Egea.

Special thanks: Suonacele