Aperitivo con il Contadino. Storie di resistenza contadina

Martedì 17 dicembre, insieme alla Cooperativa Agricola Coraggio, discuteremo sull'impegno che richiede oggi fare agricoltura naturale.
Degusteremo inoltre alcune delizie dal campo e proveremo a riflettere su come possiamo "fare la differenza" nelle nostre scelte d'acquisto.
L'incontro sarà moderato dalla nostra amica Alessandra, curatrice del blog "Sostenibileperme", che dal 2018 raccoglie lungo lo stivale le testimonianze di chi prova ogni giorno a sganciarsi dal sistema consumistico attraverso l’autoproduzione di cibo e l’autosufficienza energetica (eco-villaggi, comunità di famiglie, fattorie biologiche, co-housing).

La Cooperativa Agricola Co.r.ag.gio. nasce nel 2011 da un'associazione di braccianti, cuochi, agronomi, antropologi, architetti, operai ed educatori, mossi dall'idea di voler restituire "Terre pubbliche ai giovani agricoltori".
Obiettivo: restituire alla collettività il parco agricolo Borghetto San Carlo, 22 ettari di campagne alle porte di Roma, sulla Cassia.
Ripensare l'agricoltura in termini culturali ed economici e rimetterla al centro dell'opinione pubblica attraverso: sovranità alimentare, reddito, ecologia, responsabilità sociale e nuove competenze.

🥦🥕🍅🍆 🍽
Contributo serata + piatto unico contadino 8 euri
🍷🍹🍺
Primo drink 2 eurini

NB! L'impiego di materie fresche provenienti dalla Cooperativa Agricola è garanzia della freschezza e qualità dei prodotti.
Per una preparazione dei piatti ottimale e senza sprechi, invitiamo tutti a CONFERMARE in anticipo la vostra presenza, scrivendo sulla pagina dell'evento il numero delle persone che intendono partecipare.

++++++++++++++++++++++++++++++++++++
INGRESSO RISERVATO AI TESSERATI ARCI 2019/2020
Al Kokè è possibile rinnovare la tessera Arci o iscriversi per la prima volta.
Clickando sul link https://portale.arci.it/preadesione/koke/ è anche possibile pre-iscriversi, per poi ritirare la tessera direttamente al Kokè.
La tessera Arci costa 6 euro ed è valida fino al 30 settembre 2020.
Con questa tessera puoi accedere a un’intera stagione di attività, eventi e manifestazioni presso tutti i circoli Arci d'Italia.