Arcoscenico #2 – Parola Alla Memoria

๐—”๐—ฟ๐—ฐ๐—ผ๐˜€๐—ฐ๐—ฒ๐—ป๐—ถ๐—ฐ๐—ผ. ๐—œ๐—ป๐—ฐ๐—ผ๐—ป๐˜๐—ฟ๐—ถ ๐—ฒ ๐—ฐ๐—ผ๐—ป๐—ณ๐—ฟ๐—ผ๐—ป๐˜๐—ถ ๐—ถ๐—ป ๐—ฑ๐—ถ๐—ฟ๐—ฒ๐˜๐˜๐—ฎ ๐—™๐—ฎ๐—ฐ๐—ฒ๐—ฏ๐—ผ๐—ผ๐—ธ ๏ผƒ๏ผ’
vuole essere un luogo, per adesso solo โ€œvirtualeโ€, allโ€™interno del quale vengono proposti temi, valori ed argomenti da sempre cari al mondo dellโ€™Arci.
Tutti gli appuntamenti saranno visibili, oltre che sulla pagina FB di Arciteatro, anche su quella di Arci Firenze e Novaradio Cittร  Futura.
Questo secondo incontro partirร  dal tema della ๐ฉ๐ž๐ซ๐ฌ๐ž๐œ๐ฎ๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ž ๐ž ๐๐ž๐ฉ๐จ๐ซ๐ญ๐š๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ž ๐๐ž๐ ๐ฅ๐ข ๐จ๐ฆ๐จ๐ฌ๐ž๐ฌ๐ฌ๐ฎ๐š๐ฅ๐ข ๐ง๐ž๐ฅ ๐“๐ž๐ซ๐ณ๐จ ๐‘๐ž๐ข๐œ๐ก per arrivare ai giorni nostri, dove ancora perdurano discriminazione, minacce e aggressioni.
Il progetto, fortemente voluto dal Presidente di Arci Teatro, Stefano Cosi, e dalla sua Segreteria, รจ una delle iniziative che l'Associazione mette in campo per fornire sostegno, vicinanza e socialitร , in un momento in cui le difficoltร  di una vera e propria vita sociale stanno cambiando le nostre abitudini.
๐—”๐—ฟ๐—ฐ๐—ผ๐˜€๐—ฐ๐—ฒ๐—ป๐—ถ๐—ฐ๐—ผ รจ sostenuto in maniera convinta dal Presidente di Arci Firenze, Jacopo Forconi, e dalla sua Segreteria.
Nell'occasione ringraziamo Pietro Cardelli e Daniele Bianchini per la cortese collaborazione.
Il programma, moderato da Rossella Gardenti e Alessandro Varrucciu, vedrร  come protagonisti ospiti provenienti dal mondo del teatro, da quello universitario, dellโ€™associazionismo, da quello della cultura. Durante la diretta il pubblico potrร  inviare eventuali domande ai nostri ospiti utilizzando la chat.
Il tema che verrร  affrontato nei primi tre appuntamenti (24 febbraio - 24 marzo - 21 aprile 2021) sarร  il tema della ๐— ๐—ฒ๐—บ๐—ผ๐—ฟ๐—ถ๐—ฎ e questa mini rassegna si raccoglie sotto il titolo di ๐—ฃ๐—ฎ๐—ฟ๐—ผ๐—น๐—ฎ ๐—ฎ๐—น๐—น๐—ฎ ๐— ๐—ฒ๐—บ๐—ผ๐—ฟ๐—ถ๐—ฎ.
Il secondo appuntamento vedrร  โ€œin scenaโ€:
๐Œ๐ข๐œ๐š๐ž๐ฅ๐š ๐…๐ซ๐ฎ๐ฅ๐ฅ๐ข, Professoressa di Diritto Internazionale, Universitร  di Firenze;
๐•๐ž๐ซ๐จ๐ง๐ข๐œ๐š ๐•๐š๐ฌ๐š๐ซ๐ซ๐ข, Presidente Chimera Arcobaleno Arcigay Arezzo;
๐‡๐ž๐ง๐ซ๐ฃ ๐๐š๐ซ๐ญ๐จ๐ฅ๐ข๐ง๐ข, attore, regista, scrittore, Associazione Culturale Masaccio
๐ƒ๐š๐ง๐ข๐ž๐ฅ๐ž ๐“๐ฎ๐ซ๐œ๐จ, Presidente di Azione Gay e Lesbica Firenze.
Gli ospiti parleranno del loro rapporto con il tema della ๐— ๐—ฒ๐—บ๐—ผ๐—ฟ๐—ถ๐—ฎ, da un punto di osservazione che รจ quello dello scrittore, del teatrante, dellโ€™operatore culturale.
In alcuni casi saranno presenti anche esperti e studiosi che ci aiuteranno ad approfondire la discussione e la conoscenza della materia trattata.
Creare uno spazio fecondo, accogliere idee e stimoli diversi: perchรฉ ci piace pensare ad uno scambio di visioni, a sensibilitร  differenti che confluiscono, che partecipano, coinvolgendosi e contagiandosi a vicenda.