Arcoscenico. Incontri e confronti in diretta Facebook

๐—”๐—ฟ๐—ฐ๐—ผ๐˜€๐—ฐ๐—ฒ๐—ป๐—ถ๐—ฐ๐—ผ. ๐—œ๐—ป๐—ฐ๐—ผ๐—ป๐˜๐—ฟ๐—ถ ๐—ฒ ๐—ฐ๐—ผ๐—ป๐—ณ๐—ฟ๐—ผ๐—ป๐˜๐—ถ ๐—ถ๐—ป ๐—ฑ๐—ถ๐—ฟ๐—ฒ๐˜๐˜๐—ฎ ๐—™๐—ฎ๐—ฐ๐—ฒ๐—ฏ๐—ผ๐—ผ๐—ธ vuole essere un luogo, per adesso solo โ€œvirtualeโ€, allโ€™interno del quale vengono proposti temi, valori ed argomenti da sempre cari al mondo dellโ€™Arci. Tutti gli appuntamenti saranno visibili, oltre che sulla pagina FB di

Arciteatro

, anche su quella di

Arci Firenze

.
Il progetto, fortemente voluto dal Presidente di Arci Teatro, Stefano Cosi, e dalla sua Segreteria, รจ una delle iniziative che l'Associazione mette in campo per fornire sostegno, vicinanza e socialitร , in un momento in cui le difficoltร  di una vera e propria vita sociale stanno cambiando le nostre abitudini.
๐—”๐—ฟ๐—ฐ๐—ผ๐˜€๐—ฐ๐—ฒ๐—ป๐—ถ๐—ฐ๐—ผ รจ sostenuto in maniera convinta dal Presidente di Arci Firenze, Jacopo Forconi, e dalla sua Segreteria. Nell'occasione ringraziamo Pietro Cardelli e Daniele Bianchini per la cortese collaborazione.
Il programma, moderato da Rossella Gardenti e Alessandro Varrucciu, vedrร  come protagonisti ospiti provenienti dal mondo del teatro, da quello universitario, dellโ€™associazionismo, da quello della cultura. Durante la diretta il pubblico potrร  inviare eventuali domande ai nostri ospiti utilizzando la chat.
Il tema che verrร  affrontato nei primi tre appuntamenti (24 febbraio - 24 marzo - 21 aprile 2021) sarร  il tema della ๐— ๐—ฒ๐—บ๐—ผ๐—ฟ๐—ถ๐—ฎ e questa mini rassegna si raccoglie sotto il titolo di ๐—ฃ๐—ฎ๐—ฟ๐—ผ๐—น๐—ฎ ๐—ฎ๐—น๐—น๐—ฎ ๐— ๐—ฒ๐—บ๐—ผ๐—ฟ๐—ถ๐—ฎ.
Il primo appuntamento vedrร  โ€œin scenaโ€: ๐—˜๐—น๐—ถ๐˜€๐—ฎ๐—ฏ๐—ฒ๐˜๐˜๐—ฎ ๐—ฆ๐—ฎ๐—น๐˜ƒ๐—ฎ๐˜๐—ผ๐—ฟ๐—ถ (attrice, regista); ๐—ฃ๐—ฎ๐—ผ๐—น๐—ผ ๐—–๐—ถ๐—ฎ๐—บ๐—ฝ๐—ถ (scrittore, giornalista); ๐——๐—ฎ๐—บ๐—ถ๐—ฎ๐—ป๐—ผ ๐—š๐—ฟ๐—ฎ๐˜€๐˜€๐—ฒ๐—น๐—น๐—ถ (attore, regista โ€“ Teatro Caverna); ๐——๐—ฎ๐—ป๐—ถ๐—ฒ๐—น๐—ฒ ๐—Ÿ๐—ฎ๐—บ๐˜‚๐—ฟ๐—ฎ๐—ด๐—น๐—ถ๐—ฎ (scrittore, regista โ€“ Teatro del Legame).
Gli ospiti parleranno del loro rapporto con il tema della ๐— ๐—ฒ๐—บ๐—ผ๐—ฟ๐—ถ๐—ฎ, da un punto di osservazione che รจ quello dello scrittore, del teatrante, dellโ€™operatore culturale.
In alcuni casi saranno presenti anche dei veri e propri โ€œespertiโ€ e studiosi che ci aiuteranno ad approfondire la discussione e la conoscenza della materia trattata. Creare uno spazio fecondo, accogliere idee e stimoli diversi, perchรฉ ci piace pensare ad uno scambio di visioni, a sensibilitร  differenti, che confluiscono, che partecipano, coinvolgendosi e contagiandosi a vicenda.