Black Ball Boogie + Zaraf | Live in Montagnola Republic

𝗕𝗟𝗔𝗖𝗞 𝗕𝗔𝗟𝗟 𝗕𝗢𝗢𝗚𝗜𝗘
I Black Ball Boogie sono un trio Rock'n’Roll e Boogie Woogie nato nel 2016 a Bologna dalla collaborazione tra Manuel Goretti (pianoforte e voce), Luciano Sibona (contrabbasso e voce) e Filippo Lambertucci (batteria e voce). I BBB offrono un'autentica esperienza Rock'n’Roll, grazie alla curata selezione e produzione di brani anni ’40 e ’50, riprodotti con energia fresca e moderna, look a tema ed una coinvolgente presenza scenica.
Con più di duecento concerti alle spalle in quattro anni, i Black Ball Boogie si stanno facendo strada sulla scena Rock'n’Roll, suonando in tutta Italia in diversi locali, eventi, festival (Aramengo Blues Festival, Gaggio è Vintage..) e vantando numerose collaborazioni con diverse scuole di ballo. Nel 2018 e 2020 partecipano alla 14° e alla 16° edizione del “POLISH BOOGIE FESTIVAL”, riscuotendo un grande successo. A Marzo 2019 esce il loro primo, omonimo disco: “Black Ball Boogie” - una selezione di 7 classici, da Elvis agli Stray Cats, da Jerry Lee Lewis a Celentano, riarrangiati in chiave moderna, dove il pianoforte squisitamente boogie di Manuel inietta una nuova, inebriante energia. Nello stesso anno, i BBB partecipano alla campagna pubblicitaria del brand “WILD TURKEY”, suonando in varie città d'Italia. A dicembre 2019 si esibiscono in Piazza Maggiore a Bologna in occasione della rassegna festiva “Dancing BO”, prodotta e sponsorizzata dal Comune di Bologna. Ad inizio 2021 diventano testimonial per la campagna pubblicitaria del noto brand “SISLEY” presentando in contemporanea il loro primo singolo “Maledizione”. Black Ball Boogie: Manuel Goretti: pianoforte e voce Luciano Sibona: contrabbasso e voce Filippo Lambertucci: batteria e voce
𝗭𝗔𝗥𝗔𝗙
La Zaraf sfugge le definizioni di genere. Muovendo dalla tradizione est europea (bulgara, serba, turca) i cinque componenti della band si divertono a tradurre e tradire; l'ampio uso di elettronica, dalle batterie ai sintetizzatori, i beat propri della drum & bass londinese, della techno di Detroit, del dub di Kingston, fanno da sfondo a temi ricamati da clarinetto e sassofono, il cui suono è sempre sporcato da un'ampia gamma di effetti.
Anche nel riproporre brani ascrivibili al repertorio popolare, la band riarrangia e implementa con temi propri, ottenendo una grande coerenza tra questi e le composizioni interamente originali.
Il risultato è uno spettacolo che lascia poco spazio al respiro, in un continuo ping pong tra una festa a Guca e un rave berlinese.
Attiva dal 2018, a Bologna, la Zaraf ha pubblicato a gennaio 2020 “Neon, Vol.1” , primo dei due capitoli che andranno a comporre un doppio album, registrato da Andrea Scardovi, presso il Duna Studio, e impreziosito da mix e master di Katzuma.
Zaraf:
Tommi Quinci: Clarinet & Sax Alto�
Davide “Kid” Angelica: Synth_Electronics_guitar
Daniele Armata: Guitar
Alex Ascione: Bass_Synth
Manuel J. Franco: Drums
𝗠𝗢𝗡𝗧𝗔𝗚𝗡𝗢𝗟𝗔 𝗥𝗘𝗣𝗨𝗕𝗟𝗜𝗖:
#MontagnolaRepublic è un festival democratico fondato sulla balotta.
Un luogo di piacere, di condivisione e di convivialità, dove attività culturali e divertimento si incontrano per dare vita ad un’estate indimenticabile. #VisitMontagnolaRepublic!
La rassegna degli eventi in Montagnola Republic è organizzata da Arci Bologna in collaborazione con Binario69 e inserita all’interno di #BolognaEstate, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna
INFO E PRENOTAZIONE:
 I posti a sedere, nell'area concerti, sono al massimo 200, nel pieno rispetto della normativa anti-Covid19.
 ECCO COME PRENOTARE:
 Compilando questo modulo online: https://forms.gle/vMnyCqADNfJdZy1t9
 Presentandoti direttamente all'ingresso dall'arena concerti.
(Si prega di arrivare almeno 15 minuti prima dell'inizio del concerto altrimenti la prenotazione non sarà più garantita)
Vi aspettiamo!
⑊⑊⑊⑊⑊⑊⑊⑊⑊⑊⑊⑊⑊⑊⑊⑊⑊⑊⑊⑊⑊⑊
Arci Bologna | Binario69 | Osteria dell'Orsa | Radio Città Fujiko 103.1 fm | Comune di Bologna | Bologna Città della Musica UNESCO