Brenneke + Telestar in concerto all’Ohibò

Circolo Ohibò e Costello's
In coll.ne con Vetrodischi e RC Waves
presentano

BRENNEKE + TELESTAR

21 DICEMBRE 2019
Circolo Ohibò - Milano
Via Brembo, ang. Via Benaco, 1 (Milano)

Apertura porte ore 21:00 da via Brembo

Ingresso in cassa 5€ + tess. ARCI (obbligatoria)

To enter the event is needed the ARCI membership card. More info at info@associazioneohibo.it | What is ARCI? www.arci.it
📝 The new ARCI membership card is valid until 30 September 2020
⌨️ We ask you to carry out the pre-registration here >> https://portale.arci.it/preadesione/ohibo/

◆ LIVE ◆

Brenneke 🇮🇹

"Itaca" è il nuovo singolo di BRENNEKE disponibile Spotify e tutte le principali piattaforme streaming per Vetrodischi.

Ascolta qui "Itaca": https://spoti.fi/2qvesa8
Ascolta qui "Da dove proviene il rumore": https://vetrodischi.lnk.to/DDPIR

BRENNEKE, al secolo Edoardo Frasso è un cantautore di Busto Arsizio (VA). Inizia l'attività solista nel 2010 collezionando negli anni tantissimi live e un ottimo riscontro di pubblico tanto da diventare negli anni un vero e proprio local hero nel varesotto e nel milanese. La sua vena artistica è testimoniata dalla sua discografia composta da un EP "Brenneke" (2013) e due album "Vademecum del perfetto me" e "Nessuno lo deve sapere" (Vetrodischi / A1) uscito lo scorso 1 febbraio.

Con "Itaca" il cantautore varesotto continua a tracciare un solco chiaro nel suo percorso artistico, attingendo da un sound in bilico tra pop-rock, cantautorato intimista e synth-pop. Partendo da un chiaro riferimento alla mitologia greca, Brenneke racconta di un viaggio, dalle tonalità prevalentemente notturne, in cui è necessario tirare fuori dai momenti difficili l'entusiasmo e la forza di andare avanti: un brano d'amore per chi, questa energia positiva, gliela dona ogni giorno.
"Itaca è il luogo introvabile (ma reale) per eccellenza, e alla fine del viaggio di «Nessuno Lo Deve Sapere» non può che essere la migliore metafora per attraccare ad un arrivo. Tra latitudini mitologiche e mediterranee di una geografia che definitivamente si sposta dal cosmo al mare, la canzone è un invito a reagire. Per slittare da un passato in cui ogni errore si ripete di sicuro fino ad un futuro in cui, si spera, avremo ancora quel tanto di giudizio che basta per concedere alla realtà di renderci felici. Mimetizzandoci gli uni dentro gli altri, anche senza vedersi, anche senza capirsi. Insieme."

"Itaca" è stata prodotta da Brenneke, registra con Matteo De Marinis, mixata da Giacomo Zavattoni e masterizzata da Andrea “Bernie” De Bernardi presso Eleven Mastering. Il progetto grafico è a cura di Michele Canziani. Vetrodischi è un etichetta indipendente di musica italiana, di base a Milano.
Nel contesto della complessa e variegata scena musicale in cui ci troviamo, Vetrodischi si inserisce come una realtà fresca e alternativa, il cui scopo principe è individuare artisti e progetti con idee forti ed originali, affiancandoli passo passo nella realizzazione di un prodotto che esprima nel modo più sincero possibile l’identità dell’artista.

Guarda il video di “Satelliti”: https://youtu.be/WFud62qzFxY
Guarda il video di “Compleanno”: https://youtu.be/Nkp-Wmaugow

Telestar 🇮🇹

Telestar è un progetto nato nel 2008 nel profondo della Toscana, la loro musica è la sintesi perfetta tra la New Wave e la tradizione cantautore italiana. Dopo la pubblicazione di due album "Telestar" (2012) e "Così Vicini Così Lontani" (2015) sulla fine del 2018 pubblica i singoli "Quanto sei bella", "A vita nuova" e "Qualcosa è cambiato".

Il nuovo singolo “Molto più semplice” anticipa un terzo album a cui il gruppo ha lavorato in studio assieme al produttore Matteo Cantaluppi. Caratterizzato da un testo sincero, che racconta diversi momenti della vita tramite l’utilizzo di immagini evocative, il brano mostra subito la sua ricercatezza a livello compositivo. Delicato ed efficace già a un primo ascolto, il singolo trova la sua chiave di lettura nella commistione di diversi elementi, una struttura pop trascinante e una matrice cantautoriale che arrivano dritte al cuore dell’ascoltatore.

“C’è un momento nella propria esistenza in cui maturiamo che la solitudine non è la soluzione alla vita di tutti i giorni. Molto Più Semplice descrive questo come una fitta nel petto”.

“Molto più semplice” è stata scritta da Edoardo Bocini, Remo Morchi e Marco Tesi. La produzione e il mix sono a cura di Matteo Cantaluppi presso il Mono Studio, mentre il master è a cura di Giovanni Versari presso La Maestà Studio. Il progetto grafico è a cura di Edoardo Gherardini.

Vetrodischi è un etichetta indipendente di musica italiana, di base a Milano.
Nel contesto della complessa e variegata scena musicale in cui ci troviamo, Vetrodischi si inserisce come una realtà fresca e alternativa, il cui scopo principe è individuare artisti e progetti con idee forti ed originali, affiancandoli passo passo nella realizzazione di un prodotto che esprima nel modo più sincero possibile l’identità dell’artista.

Guarda il video di “Molto più semplice”: https://youtu.be/yAs8LtuAkm0

┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅

📍 Ohibò: Via Brembo, ang. Via Benaco, 1 (Milano)
☎️ 331 80 50 663
📧 costebooking@gmail.com

┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅

OHIBÒ
http://associazioneohibo.it

COSTELLO'S
http://costellos.it

┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅

MEDIA-PARTNERS:

BEAT & STYLE
https://www.beatandstyle.com/)

TBA MAGAZINE
http://tbamagazine.it/