Cinema in cortile – L’intervallo di L.Di Costanzo

Il Circolo Arci Mario Dravelli riapre con il cinema in cortile della #fase3! (per info sulla fruizione della serata, leggere in fondo all'evento) Si prega di PRENOTARE il proprio posto.

***************************

L'INTERVALLO di L. Di Costanzo (2012, durata 1h30)
E' la dolce e delicata storia di un incontro e di un'amicizia, nata e maturata nel contesto del sottobosco camorristico della città di Napoli. Salvatore e Veronica, giovane carceriere lui e giovane prigioniera lei, impareranno a conoscersi e a vivere una giovinezza fino a quel momento negata.

Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=RNifjW50n7U

Proiezione organizzata in collaborazione con Associazione Museo Nazionale del Cinema e CinEd.
La proiezione sarà presentata e commentata dal collaboratore di amnc.it Edoardo Peretti.

CINED
E' un progetto comunitario dedicato all'educazione alla settima arte e alla scoperta del cinema europeo. Nel vasto catalogo di film classici e contemporanei, il circolo Arci Mario Dravelli e l'Associazione Museo Nazionale del Cinema hanno scelto due opere diverse tra loro, ma entrambe estremamente delicate nel raccontare realtà scottanti e figure marginali. L'intervallo (2012)di Leonardo Di Costanzo verrà proiettato domenica 12 luglio; L'uomo senza passato (2002) di Aki Kaurismaki domenica 2 agosto.

AMNC
L’Associazione Museo Nazionale del Cinema, in rete con cittadini, imprese e istituzioni, contribuisce attivamente a promuovere la cultura cinematografica come mezzo di espressione e riflessione sulla realtà, dando rilevanza all’accesso alla cultura da parte di tutti, ponendo particolare attenzione al cinema indipendente e favorendo la creatività di giovani autori, dando rilevanza a tematiche sociali. Opera per promuovere in modo innovativo il territorio attraverso la storia e il patrimonio cinematografico anche attraverso la diffusione capillare in spazi periferici e condivisi, realizzando progetti che coinvolgono più discipline artistiche.

***************************

Seguito a tante difficoltà, ma con grande forza di volontà, programmiamo una stagione estiva in #sicurezza e #libertà.
L'unica cosa di cui dovrete preoccuparvi è PRENOTARE scegliendo una di queste 3 modalità:
- scrivendoci a teatrodravelli@gmail.com
- su Messenger Associazione Arci Dravelli
- chiamando il 3498417876
Potrete provare a presentarvi ugualmente la sera stessa nel caso rimanessero posti liberi, ma non possiamo assicurarvelo se non ci telefonate prima.

Lo spazio #ESTERNO del nostro cortile è adibito per la fruizione in serenità degli spettacoli. Qualche goccia di #pioggia non ci spaventa perché le nostre teste saranno al #coperto! I mega temporali potrebbero spaventarci, ma in tal caso sarà allestita la sala interna, sempre con le dovute distanze di sicurezza.

*INGRESSO RISERVATO AI SOCI Arci nazionale*
#Offerta libera, serena e consigliata per il supporto del Circolo.

Si consiglia di arrivare 40 minuti prima dell'inizio dello spettacolo per consentire un flusso di accesso regolare e rispettoso delle normative di sicurezza.