Clock | Proiezione cortometraggio

🕘 Ore 21:30
🎥 Clock | Proiezione cortometraggio

Il corto realizzato da alcuni studenti del CORSO DOCUMENTARISTICO CINEMATOGRAFICO Liceo Laura Bassi Bologna, nell'ambito di un progetto di Alternanza Scuola Lavoro con il regista attore Vanni Bramati.

Ne parleremo assieme all' Associazione Corso DOC - APS e ai suoi studenti.

🎞 Soggetto:

Giacomo è ragazzo di 16 anni si sveglia una mattina con addosso più stanchezza del solito. Nel corso della giornata riceve degli stimoli esterni che lentamente tramutano questa stanchezza in angoscia e la notte non riesce a dormire a causa del ticchettio del suo orologio. Per la prima volta s’accorge di quanto la sua vita sia scandita da dei ritmi imprescindibili che soffocano la sua libertà. L’angoscia si tramuta in rabbia e la rabbia in ribellione, prima verso la sua professoressa di matematica, poi verso la madre, in ultimo contro il tempo stesso.

🔔🔔🔔 I posti sono limitati a un numero massimo di 120 partecipanti.

La proiezione si svolge all'aperto nell'area verde attrezzata con tavoli, sedute e stand gastronomico. Prima della proiezione è possibile anche cenare presso il ristorante Porta Pazienza.

È vivamente consigliata la prenotazione sia per assistere alla proiezione che per cenare al ristorante telefonando e lasciando un messaggio in segreteria al numero 051 412 8885 con le seguenti informazioni:
- Nome e cognome
- Numero di telefono
- Numero dei posti da prenotare per la proiezione e/o per il ristorante.

Vi aspettiamo!