Corona Chorus al Samarcanda

Una serata #gospel carica di energia e di gioia al Samarcanda grazie al Corona Chorus fans Page. La storia del “Corona Chorus” ha inizio nel 1998 quando un gruppo di giovani reggini accomunati dal desiderio di coniugare il piacere di stare insieme con il gusto di cantare il genere Gospel e Spiritual decide di riunirsi sotto la guida del M° Francesca Ferrara, vera promotrice del progetto, e dare inizio al percorso di studio di questi generi musicali.
Il Corona Chorus ha al suo attivo circa 100 concerti effettuati in piazze, teatri e chiese in tutta la Calabria e la Sicilia passando per locations prestigiose tra le quali il Teatro Francesco Cilea, Piazza Castello a Reggio Calabria, la Storica Chiesa di San Giovanni di Enna, la Cattedrale di Gerace (RC), il suggestivo Eremo “SS. ECCE HOMO” di Mesoraca e l’Aula Nervi in Vaticano. I concerti e gli eventi artistici sono organizzati dall’Associazione Culturale Corona Chorus, anche in collaborazione con gli enti territoriali o con altre associazioni di volontariato e molto spesso sono a sostegno dei progetti solidali di associazioni, ONLUS e ONG, tra le quali: TELETHON, AGI2000, A.V.O., Piccola Opera Papa Giovanni ed AISM.
“LORD WE PRAISE YOU”, “EVERYBODY CLAP YOUR HANDS”, “OH HAPPY DAY”, sono solo alcuni brani del vasto repertorio del Corona Chorus che, grazie all’originale interpretazione, fanno vivere le sensazioni tipiche delle musicalità africane dove i sentimenti sono espressi non solo dalla voce, ma anche dal fervore fisico del battere delle mani, dei piedi e dall’ondeggiare del corpo.