Dark Was The Night | Elli De Mon + Diego DeadMan Potron

Nuova puntata di Blues al Gagarin. Torna DARK WAS THE NIGHT.

Stavolta sulla navicella Voyager ai confini della galassia (ovvero il palco del Gagarin) troviamo

Elli de Mon - onewomanband
Elli de Mon è chitarre, grancassa, rullante, sonagli, suoni saturi e psichedelia indiana. Attingendo a piene mani dalla tradizione sciamanica di lontani incantatori come Bessie Smith, Fred McDowell e Son House, Elli combatte i suoi demoni con lo strumento a lei più congeniale: la musica. Un blues nuovo, fatto di slide selvaggi e contaminato da infuenze punk (Elli militava anche negli Almandino Quite Deluxe), e dalla musica indiana, grande amore di Elli. Ha suonato ovunque e con tutti, e ci porta il suo nuovo lavoro, Songs of Mercy and Desire, un disco minimale di chitarra acustica e weissenborn, C'è il blues, c'è il folk, c'è lo sciamanesimo.

ASCOLTA LOUISE | https://www.youtube.com/watch?v=K79W5mzmnpU
ELLI AL MOJO BLUES FESTIVAL | https://www.youtube.com/watch?v=nehrXGlUXd0

Diego DeadMan Potron
Dopo il blues stoner degli esordi e l'esperienza "Bluesfuckers" ad alto volume con Christian "Amen" Amendolara, Diego torna sul palco per concerti dai toni più intimi, misteriosi e acustici, attraverso strati sonori e lievi distorsioni, atmsofere desert rock e psichedeliche. Ci suona le sue nuove Winter Session.

ASCOLTA E GUARDA BLIND SISTERS' HOME | https://www.youtube.com/watch?v=kemnIzmAqj0

•••

Sabato 12 gennaio 2019
Elli de Mon - onewomanband + Diego DeadMan Potron
live @ Circolo Gagarin
Ingresso a sottoscrizione 5,00 euro, riservato ai soci ARCI.

Dal 1 ottobre 2018 occorre avere la tessera ARCI 2018-2019, valida fino al 30 settembre 2019. È possibile presentare domanda di pre-adesione ad Arci compilando l'apposito modulo a questo link: http://bit.ly/PreAdesioneGagarin. Non serve stampare il modulo, lo troverai già pronto al Circolo. Sarà possibile ritirare la propria tessera in qualsiasi momento di apertura ai soci, versando la quota di adesione da 10€.

Cucina attiva dalle 19.30, concerto alle 22:00.

•••

Circolo Gagarin: un circolo Arci intergalattico a Busto Arsizio.
www.circologagarin.it - info@circologagarin.it
#CircoloGagarin