Dia de los Muertos | Arci Porco Rosso

Il 2 novembre celebriamo insieme una festa molto sentita nella cultura siciliana, la festa dei morti. Lo faremo a modo nostro, ovvero aprendo la celebrazione alle varie comunità, che con la loro presenza rendono la nostra città così ricca e speciale. E prenderemo ispirazione anche dalle culture più lontane, come quella messicana con il suo Dia de los Muertos.

La nostra celebrazione sarà dedicata a scambiare pratiche della propria cultura e a costruire insieme il nostro altarino, invitiamo dunque tutti e tutte a portare la foto della persona a cui si pensa o una persona che ci ha particolarmente ispirato e che non c'è più, o semplicemente un oggetto, un pensiero scritto, a suonare o cantare una canzone.

Venite per musica, vino caldo, te alla menta, pane arabo e dolci delle diverse culture: non una serata triste dunque, ma una festa per celebrare tutti insieme la vita, proprio come originariamente si faceva.

Vi aspettiamo il 2 Novembre alle 20:00!