E vorrei raccontarti le storie più belle: concerto e incontri

Agorà tematica E VORREI RACCONTARTI LE STORIE PIU' BELLE

Due giorni per ascoltare, ragionare e costruire percorsi comuni intorno alla musica di impegno civile.
Sabato 2 marzo, presso la Sala Pasolini del Teatro Diana, concerto di apertura con Marino e Sandro Severini, Compagnia Daltrocanto e Stefano Bifulco.
Domenica 3 marzo il Circolo Arci Marea ospiterà due momenti di riflessione e confronto:
Ore 10:00 - MUSICARE IL SOCIALE:storie e cantastorie tra canzoni e impegno civile
Gianluca Zammarelli – musicista, ricercatore tradizioni popolari
Carmine Falanga – cantore della tradizione campana
Antonio Smiriglia - cantore della tradizione siciliana
Flavio Giordano - Compagnia Daltrocanto
Lucio Auciello - Luma Records
Marino e Sandro Severini - Gang
Ore 15:00 - TEMPI PARI: Comporre e comunicare per partecipare il sociale

L’iniziativa è stata promossa dal Centro Servizi per il Volontariato di Salerno Sodalis CSVS e dalle associazioni Daltrocanto, Marea e Tyrrhenoi. Essa rappresenta il terzo dei quattordici appuntamenti previsti nel calendario delle Agorà tematiche, un’azione lanciata da Sodalis che abbraccia l’intero territorio provinciale e che vede coinvolte 36 organizzazioni di volontariato. Le agorà sono un’occasione di confronto tra organizzazioni del terzo settore, cittadini e rappresentanti istituzionali per discutere dello sviluppo del volontariato e di come essere cittadini in un momento di “appannamento della solidarietà” per ri-abitare i luoghi con una nuova prospettiva e restituire centralità a parole come accoglienza, prossimità e impegno civico.