Felwine Sarr presenta “Afrotopia”

L’Arci di Bergamo è lieta di comunicare che il 22 settembre alle ore 18, presso il circolo Arci il Barrio in via F. Dell’Orto 20 a Bergamo  sarà presente il  sociologo e economista senegalese Felwine Sarr che presenterà il suo libro  “Afrotopia”.
Felwine Sarr (Senegal 1972), sociologo ed economista, è uno dei più attivi intellettuali contemporanei africani. È co-direttore dal 2017 con Achille Mbembe degli Ateliers de la Pensée di Dakar e Saint-Louis. Musicista, ha pubblicato fino a oggi tre album. Con gli scrittori senegalesi Boubacar Boris Diop e Nafissatou Dia, è il co-fondatore della casa editrice Jimsaan. Ha pubblicato i saggi: Dahij (2009), 105 Rue Carnot (2011), African Meditations (2012), Ishindenshin (2017) e Habiter le Monde (2017). Afrotopia è il suo primo libro tradotto in Italia da Livia Apa che firma l’introduzioni e gli è valso il Grand prix ​​de la recherche e il Grand prix des associations littéraires.
Di seguito il calendario dei vari appuntamenti :

Giovedì 20 settembre ore 19
Libreria Griot, Via Santa Cecilia 1A, Roma
con Livia Apa, Goffredo Fofi e Sandro Triulzi

Venerdì 21 settembre ore 19
Libreria Tamù, Via Santa Chiara 10/h, Napoli
con Livia Apa e Antonio Pezzano

Sabato 22 settembre ore 18
Barrio Campagnola, Via Ferruccio dell’Orto 20, Bergamo
con il presidente Arci di Bergamo Roberto Mazzetti

Sabato 22 settembre ore 21
Spazio Condiviso, Piazza Regazzoni 7, Calolziocorte (LC)
con Livia Apa, Dario Consonni, Adriana Dossi, Omar Ndiaye

Dal 19 al 22 settembre spettacolo di teatro-danza “Kirina” di Serge-Aimé Coulibaly tratto da un testo di Felwine Sarr al Teatro Argentina di Roma: https://romaeuropa.net/festival-2018/kirina/
Sconto del 25% sul biglietto chiamando questo numero 0645553050 e prenotando con lo sconto “Edizioni dell’asino”.