Florence Folks Festival

25-26-27-28 luglio 2018
www.florencefolksfestival.it

CONCERTI, LIBRI, CIBO, HANDMADE MARKET, INCONTRI, AREA BABY

TRA I MAIN GUEST: Elkin Robinson, DENTE & Guido Catalano, eXtraLiscio, Nickodemus e Populous

Tradizione e contemporaneità, dimensione locale ed internazionale. Un punto di riferimento estivo per la musica popolare contemporanea tanto per il fiorentino quanto per il turista italiano o straniero alla ricerca di uno scorcio locale, tradizionale ed autentico.

Quest'anno un importante cambio di location!
La rassegna infatti si sposta dalla Balera del Varlungo di Firenze Sud alla Manifattura Tabacchi, all'interno di un progetto di più ampia rigenerazione e riqualificazione urbana.

Altra novità di questa terza edizione del festival Monofiera. UNA Fiera per UN editore a cura di Todo Modo: ogni sera prima del concerto un editore diverso, invitato a raccontare il suo mestiere. Fra gli ospiti attesi alla Manifattura Tabacchi: mercoledì 25 Andrea Gessner di nottetempo, giovedì 26 Cristina Gerosa di Iperborea Casa Editrice e venerdì 27 Marco Zapparoli di marcos y marcos.

IL PROGRAMMA

mercoledì 25 luglio // Dente & Guido Catalano
non un reading, non un concerto, ma rime semiacustiche, metafore in quattro quarti, incui il poeta torinese ed il cantautore emiliano incrociano chitarra e penna per parlare d’amore a modo loro, giocando con le parole e con il pubblico.

Giovedì 26 luglio // Extraliscio
Il loro immaginario è qualcosa che ci riguarda molto da vicino! Anche in questa edizione del Festival torna il Liscio Contemporaneo inteso come luogo d’incontro fra le generazioni!

Venerdì 27 luglio // Elkin Robinson
Da Old Providence, una piccola isola del nord della Colombia, il nuovo volto del folklore dei Caraibi

Sabato 28 luglio // Nickodemus & Populous
Da una parte Nickodemus, con i suoi beat potenti e la club music miscelata ai suoni tropicali, dall'altra Populous, che nel suo ultimo disco ha reso omaggio alla bellissima città di Lisbona e alle musiche caraibiche e angolane

FFF, festival dal respiro cosmopolita, nei suoi 4 giorni di programmazione ospiterà inoltre una ricca proposta eno-gastronomica, handmade market e un'area baby.

L'evento è organizzato dall'associazione La Scena Muta in collaborazione con la Manifattura Tabacchi ed è supportato dall' Estate Fiorentina 2018 del Comune di Firenze.
Sponsor: Sammontana, Ruffino - Partner: Todo Modo, Archivio Personale, Associazione Heyart, River Boom, Impact Hub Florence, Spazio Co-Stanza, Pio pio, greenApes.