Frammenti. I circoli e i centri culturali: storie di riattivazione sociale e culturale

Frammenti
I circoli e i centri culturali: storie di riattivazione sociale e culturale
I circoli e i centri culturali vivono ormai da un anno una fase di incertezza strutturale determinata dalle disposizioni anticovid che hanno anestetizzato il mondo della cultura e della promozione sociale.
Eppure molti circoli si sono riconvertiti temporaneamente in esperienze di attivazione solidale dal basso, affrontando le emergenze sociali, le nuove povertà, rimanendo punti di riferimento e di ascolto per i bisogni delle persone. Come il terzo settore e nello specifico quello attivo nella promozione culturale, ha reagito e si è riorganizzato durante le chiusure anticovid?
Come le organizzazioni sociali stanno ripensando il loro ruolo e le forme organizzative in questa fase, e come cambieranno in futuro?
Alcuni protagonisti di storie di riattivazione sociale e culturale a confronto.
L'incontro è promosso da Arci Viterbo ed è rivolto ai circoli arci della provincia di Viterbo e aperto ai cittadini e a tutti gli enti del terzo settore del territorio.
partecipano:
Claudio Riccio, Sparwasser, Roma
Gioacchino Piras e Francesca Romana D’Amico, Don't Panic, Bologna
Luca Bosonetto e Alice Graziano, Fooding – Arci Torino
modera Marco Trulli, Arci Viterbo.
L'incontro si svolge nell'ambito di «Frammenti», progetto promosso da Arci Viterbo, in collaborazione con Il Cosmonauta, Arci Solidarietà Viterbo Onlus, La Poderosa, Lo Tsunami, Arci Servizio Civile Viterbo.
Con il contributo della Regione Lazio
Link per partecipare:
Join Zoom Meeting
in diretta su fb arci viterbo