Giorgio Ciccarelli “Dentro la testa Tour”

Venerdì 15 marzo appuntamento da non perdere con il concerto di Giorgio Ciccarelli. L'ex Afterhours porterà in scena "Dentro la testa tour", il nuovo live tratto dall'ultimo album "Bandiere".

Uno spettacolo unico che vedrà Ciccarelli salire sul palco da solo a presentare il suo repertorio in forma diversa, a volte più intima, altre più aggressiva, a volte completamente stravolta, altre più aderente all’originale.

Per l’ennesima volta, il "Cicca" riarrangia le sue canzoni e le porge con un vestito nuovo di zecca.

Dopo l'esordio da solista con "Le cose cambiano", il cui tour è stato inserito tra i primi 10 “Best Live 2016” da KeepOn, il nuovo disco nasce dal profondo percorso interiore dell'artista, che riflette questo tempo, restando però fuori dalle mode.

Ciccarelli con "Bandiere" affronta, senza paura, temi etici e politici. Perché le canzoni fanno anche questo. Devono farlo. I suoni parlano, aderendo con nitidezza a stati d'animo e riflessioni, e le parole risuonano, recuperando l'uso delle rime in modo non banale.

I testi portano la firma di Tito Faraci, di nuovo al fianco di Giorgio Ciccarelli. Sul palco, oltre alla fedele Telecaster, sarà accompagnato da una loop machine, da una drum machine, da una tastiera e da una chitarra acustica.

Chitarrista, cantante, autore e compositore, Ciccarelli ha pubblicato dischi e suonato con numerose e importanti band (Afterhours, Sux!, Colour Moves) e ha all’attivo dodici album, oltre a dvd, video e singoli.

Si è esibito in Europa, Stati Uniti, Canada, Cina. Praticamente ovunque in Italia: dal teatro Ariston di Sanremo al Leoncavallo di Milano, dal concerto del Primo Maggio a Roma al teatro Petruzzelli di Bari, passando per buona parte dei locali rock della penisola.

Ha suonato con e per artisti del calibro di Greg Dulli, Mark Lanegan, Patti Smith e Mina.

*ingresso gratuito con tessera Arci