Grazie dei Fiori tour – Erica Mou-Auditorium Santa Chiara Foggia

Il tour “Grazie dei fiori” festeggia i 10 anni della carriera artistica di Erica Mou con uno spettacolo canzone-teatro moderno in cui l’artista, oltre a cantare le sue canzoni, potrà di volta in volta individuare dei personaggi femminili dei quali parlare e cantare, nonchè invitare a condividere la scena altri ospiti che portino un personale contributo sul palco.

Lo show è realizzato con il sostegno del Mibact e di SIAE nell’ambito del programma “Per Chi Crea” promosso dal Arci Puglia in collaborazione con Arci "Stand by;" Santeramo e OTR Live- La mostra di illustrazioni che accompagnano il tour è a cura dell’associazione La Puglia racconta. Tra Testo e Immagine.

#PerChiCrea #PCC #GrazieDeiFiori #ArciPuglia

Erica Mou è una cantautrice italiana, classe 1990, nata e cresciuta in Puglia.
Ad oggi conta oltre seicento concerti in Italia e all’estero (Brasile, Stati Uniti, Gran Bretagna, Belgio, Francia, Germania, Albania, Ungheria) e ha pubblicato cinque album in studio.
• Nel 2011 l’etichetta Sugar di Caterina Caselli pubblica il suo album “È”, prodotto dall’islandese Valgeir Sigurdsson, collaboratore di Bjork. L'album entra nella rosa dei finalisti per la Targa Miglior Opera Prima del Premio Tenco.
• Nel 2012 Erica partecipa al Festival di Sanremo nella sezione dedicata ai giovani artisti con il brano “Nella vasca da bagno del tempo”. Si classifica seconda e vince il premio della critica Mia Martini e il Premio della Sala Stampa Radio Tv.
• Nel 2013 pubblica l’album "Contro le onde", prodotto da Boosta, contenente la canzone "Dove cadono i fulmini", scelta da Rocco Papaleo come colonna sonora del film "Una piccola impresa meridionale”, grazie al quale Erica ottiene una nomination ai David di Donatello 2014 nella categoria Miglior Canzone Originale.
• Nel 2015 esce “Tienimi il posto”, album che la porta ad aprire i concerti di Paolo Nutini, Patti Smith, Susan Vega e Caparezza e a continuare un’intensa attività live, tra piccoli club, teatri e grandi festival (Primo Maggio a Roma, Heineken Jammin’ Festival, Arezzo Wave, Wind Music Awards, Sziget,…). Su tutti i palchi Erica Mou imbraccia la sua chitarra per sperimentare e intrecciare suoni acustici e linee vocali con loop station e beatbox.
• Nel corso degli anni duetta e collabora con Tricarico, Fiorella Mannoia, Après La Classe, Enrico Ruggeri, Mauro Ermanno Giovanardi, Mirko Signorile, Ilaria Graziano & Francesco Forni, Diodato, Renzo Rubino, Ilaria Porceddu, Zibba, Perturbazione e molti altri.
• Conduce il programma Sanremo Republic al fianco di Ernesto Assante e Max Giusti e tiene rubriche su alcuni giornali e riviste (La Gazzetta del Mezzogiorno, The Collector).
• Nel dicembre 2017 esce per Godzillamarket “Bandiera sulla luna”, ultimo disco di inediti.
• Attualmente vive a Londra, dove ha iniziato a comporre e scrivere anche in lingua inglese.
• A giugno pubblica il singolo “A ring in the forest” in formato digitale e in vinile 45 giri in edizione limitata.

Biglietti disponibili presso:

- Jaco Associazione di Promozione Sociale e Culturale , II^ trav.sa Tratturo Castiglione - Villaggio Artigiani - Foggia

- ARCI Comitato Provinciale Foggia , Via della Repubblica, 54 - Foggia

- Kublai - Libreria Dolceria, Via Antonio Gramsci 27 - Lucera

Ticket posto unico intero: 12€
Ticket posto unico riservato ai tesserati Arci 2019/2020: 10€

Per info contattateci al 3298484102 (messaggi whatsapp)
o all'indirizzo email associazionejaco@gmail.com