Un viaggio tra passato e presente che, attraverso conferenze, trekking, laboratori, musica e incontri, fornirà ai giovani partecipanti gli strumenti per diventare cittadini europei attivi e responsabili. Dal 20 al 25 agosto torna History Camp, giunto alla terza edizione, campo residenziale di approfondimento sulla storia del Novecento e la cittadinanza responsabile a Montefiorino, che quest’anno avrà come tema “Oltre i confini: le vie della migrazione”.

Leggi il programma completo su www.arcimodena.org

Il campo è aperto ai giovani e giovani adulti ed è possibile iscriversi entro il 31 luglio 2018. La quota di partecipazione è di 250 euro e include le lezioni frontali, le uscite, il soggiorno di 5 notti e 6 giorni e i pasti. Per informazioni e iscrizioni: www.arcimodena.org, scrivere a lenzotti@arci.it o chiamare lo 0592924711.

Arci nazionale offrirà delle borse di studio per presidenti e dirigenti associativi under 35. Le candidature sono da inviare all’Ufficio di Segreteria di Presidenza (presidenza@arci.it) entro il 25 luglio.

Contribuisci a History Camp 3.0 con il crowdfunding su Produzioni Dal Basso!

History Camp 3.0 è organizzato da Arci Modena, Associazione Arci Emilia-Romagna, Arci Reggio Emilia, ARCI Ravenna e dal Museo della Repubblica di Montefiorino e Resistenza Italiana, con il patrocinio delle province di Modena e Reggio Emilia, dei comuni di Montefiorino e Palagano e dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, con il contributo della Regione Emilia-Romagna e in collaborazione con Anpi Modena, Anpi Reggio Emilia, Istituto Storico Di Modena, Istoreco, Associazione Amici di Montefiorino, Master in Public History e Laboratorio di Storia delle Migrazioni di Unimore e Idea Natura.