I Racconti del Balcone – Tales of the balcony

"I racconti del balcone" è una rubrica giornaliera ideata da Kinetta per provare a narrare la quotidianità durante la quarantena ATTRAVERSO I VOSTRI OCCHI.

Mentre al bancone dello spazio Labus ci scambiavamo impressioni sui film, opinioni musicali e si finiva poi a parlare di tutto, quasi fosse un confessionale, oggi possiamo accostarci soltanto al nostro balcone, al davanzale della nostra finestra, al tavolo della nostra cucina, alla scrivania del nostro studio, allo schermo del computer, per guardare quel mondo fuori che pare tanto distante dal nostro, tra le mura di un appartamento.

Vogliamo dare voce ai vostri e nostri racconti quotidiani, quelli che adesso sembrano forse poco interessanti e avvincenti ma portano dentro la testimonianza di questo momento che diventerà storia collettiva.

Qualche anno fa tentammo un esperimento del genere con Suggestioni di settembre per creare un racconto unico dell'estate 2016 (video: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2069139726513846&id=115589488468397).

Oggi vi chiediamo di inviarci - tramite wetransfer, filemail, myairbridge, all'indirizzo di posta elettronica labuswork@gmail.com:
🔹i vostri video girati al balcone o in casa (preferibilmente in orizzontale!),
🔹le foto scattate in un momento di ispirazione,
🔹un disegno,
🔹un pezzo musicale che hai composto,
🔹una poesia o un racconto,
🔹lo spezzone di un film
🔹una registrazione audio o qualsiasi cosa abbia avuto un significato per te nel giorno N della quarantena.

OGNI GIORNO PUBBLICHEREMO UN BREVE VIDEO-RACCONTO che conterrà i contributi ricevuti, per creare un diario di immagini, suoni e parole che potranno risuonare in futuro come ricordo e documento di questi momenti. Un modo in più per sentirci parte di un vissuto comune, anche se ognuno dal divano di casa.

ATTENZIONE: CHI VIENE IMMORTALATO E RISULTI RICONOSCIBILE IN VIDEO E FOTO DEVE ESSERE INFORMATO E CONSENZIENTE, IN CASO CONTRARIO SPECIFICATELO.

info: 3664871974, labuswork@gmail.com

****ENG****

“Tales of the balcony” is a daily column created by Kinetta, trying to narrate through your eyes everyday life during this quarantine.

As it happened at Kinetta desk exchanging and sharing opinions about movies, music and ending up talking about everything, today we can only go close to our balcony, our windowsill, to our desk and facing the screen of our computer to look out that world, that seems so far and distant from our lockdown.

We want to give voice to your and our daily tales, now, perhaps uninteresting and gripping but are the real witness of this moment that will be collective memory. Few years ago we tried an experiment like that with “Suggestioni di Settembre” creating a single story about summer 2016 (video: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2069139726513846&id=115589488468397).

We ask to send us material - via weTransfer, filemail, myairbridge at the email address: labuswork@gmail.com:
🔹 a homemade video or balcony video,
🔹 a song you’ve composed,
🔹 a photo,
🔹 a draw,
🔹 a movie clip,
🔹 an audio recording that means something special for you during our quarantine.

Everyday we post a video about stuff we receive to create a diary of images, sounds and words that will be the echo later as a memory of that times. It’s an another way to be part of the same experience even if each from own couch.

PAY ATTENTION: Whoever is catched and turns recognizable in video and pics, should be informed and should agree it. Otherwise please specify it!

info: 3664871974, labuswork@gmail.com