Il Lavoro che cambia

Si chiama Il lavoro che cambia. Sette racconti fotografici sullo sviluppo industriale in Trentino il progetto curato da Arci del Trentino, INU sezione Trento e Cgil del Trentino che, grazie ad una lettura storico-sociologica, operata a tutto campo da Tommaso Iori, con riferimento a sette siti ritenuti importanti per la comprensione delle dinamiche legate al lavoro che cambia, cerca di porre un focus analitico sulle trasformazioni o la continuità delle attività industriali in Trentino.

L’esposizione si compone di oltre 40 stampe e sarà allestita a Rovereto, Riva del Garda, Pergine e Trento e conterrà anche sette immagini del fotografo Luca Chistè, chiamato a fornire una sua lettura delle presenze industriali contemporanee.