La sfida dell’inclusione dei migranti ai tempi del Covid-19

La pandemia da Covid 19 ha aggravato le condizioni di vita, già difficoltose, dei migranti con importanti ripercussioni sui processi di integrazione e inclusione socio-lavorativa. Il periodo che stiamo vivendo si presenta ricco di sfide che rendono necessaria una rivalutazione della gestione delle politiche per l'inclusione. Il webinar, rivolto agli operatori dei servizi territoriali, sarà occasione di approfondimento su informazioni, idee e buone prassi utili a gestire questa fase critica.
Interverranno:
Avv. Gianni Piscione - ASGI (Associazione per gli Studi Giuridici sull'Immigrazione)
Marco Marra - Sociologo ed esperto di progettazione sociale
Clara Archibugi - ARCI Immigrazione
Gaia Pietravalle - ARCI Immigrazione
Rahel Seium - Mediatrice Interculturale e Responsabile Comunità Giovani Eritrei in Europa
Sonia Giansante - Patronato ACLI
Iniziativa promossa dalla Regione Abruzzo e organizzata da ARCI Pescara, nell'ambito del partenariato Fondazione Caritas Pescara, per il progetto "REILAB" Rete per l'Inclusione, il Lavoro e il Bene Comune - prog 2425 - FAMI 2014-2020.
CLICCA QUI https://forms.gle/pA6dfYhFnCoM1i8YA per compilare la scheda di registrazione, ti sarà inviato il link per partecipare al webinar.
Si rilascia attestato di partecipazione su richiesta.
TI ASPETTIAMO!