Mariposa e Francesco Locane / Suner / Italindie

Sabato 21 Dicembre Vibra Club torna il progetto Suner a cura di Associazione Arci Emilia-Romagna in collaborazione con Arci Modena e i comitati territoriali della nostra regione:

a partire dalle 22:30 al VIBRA Club Modena
inizio concerti ore 23:30

MARIPOSA E FRANCESCO LOCANE
LISCIO GELLI - un concerto-radiodramma dal vivo

Si spengono le luci e si accende la Radio.
È il primo canale di una fantomatica Radio Nazionale.
Il Conduttore ospita una band, per un programma di musica dal vivo.
Sembra tutto normale, ma presto ci si accorgerà che tutti, band, musicisti e pubblico saranno prigionieri di una strana ucronia.
Parte il radiodramma.

Ingresso 5€ riservato ai soci ARCI

SUNER - IL PROJECT FESTIVAL TARGATO ARCI
SUNER è il progetto a cura dell’Associazione Arci Emilia-Romagna dedicato alle band emergenti, per produrre e suonare musica originale dal vivo.: 6 band, 6 residenze artistiche, 37 circoli Arci e infinite serate all’insegna della musica live in un unico circuito.

MARIPOSA - LA STORIA DELLA BAND
Nella Bologna studentesca degli anni ‘90, un gruppo di amici decise di prendere in mano gli strumenti e farsi strada sui palchi di tutt’Italia. Nel 1999 al trio “da salotto” composto da Alessandro Fiori, Michele Orvieti e GianlucaGiusti si aggiungono i fiati di Enrico Gabrielli. Con questa formazione i Mariposa incidono il primo album "Portobello Illusioni" dopo il quale entra a far parte della band Rocco Marchi, al basso e alla chitarra elettrica. Nel 2001 il batterista siciliano Enzo Cimino si unisce alla banda che diventa stabilmente un sestetto fino al 2006, pubblicando "Domino Dorelli (2002)", Suzuki Bazuki (2004), Proffiti Now! (2005). Nel 2008 pubblicano "BestCompany", antologia delle loro cover pubblicate sino ad allora e nel 2009 "Mariposa" che assieme a "Semmai Semiplay" del 2011, costituisce il dittico pop della band.
Nel 2011 Alessandro Fiori prosegue solo la via della carriera solista, e Serena Altavilla entra a far parte della band come cantante e nel 2012 esce "Semmai Semiplaya". Negli ultimi anni entra nell'orbita della band il cantante a autore siciliano Daniele Calandra degli Addamanera da sempre amico della band e collaboratore.

MARIPOSA - LISCIO GELLI - IL NUOVO ALBUM
Liscio Gelli è il nuovo album dei Mariposa, il disco che poteva rimanere sepolto nelle memorie digitali in attesa di un’imprevedibile smagnetizzazione e che invece vedrà la luce con il contributo di Santeria (un ritorno per la band, dopo il secondo album Domino Dorelli, del 2002) e della consueta etichetta di casa, Trovarobato.

Come da programma il titolo è composto da due parole, come tutti i dischi dei Mariposa ad eccezione dell’omonimo del 2009, e le due parole LISCIO e GELLI danno le coordinate per orientarsi (e perdersi) al suo interno.

Liscio Gelli verrà presentato in anteprima a Modena al Vibra Club, ospite del progetto SUNER.

instragram.com/mariposamusicagruppo

Ascolta ora il singolo "Pura vida, Dittatura!" su Spotify

IL CIRCOLO
Vibra Club è da sempre sinonimo di libero accesso e nessuna pretesa, se non quella dell’amore per la musica e per le vibrazioni positive nel viverle insieme.

Per maggiori informazioni e rimanere informati sui party e sui concerti: http://www.vibra.tv/
Seguici anche su Facebook: https://www.facebook.com/vibra.modena?fref=ts

DOVE E COME TROVARCI
Il Vibra si trova in via 4 novembre, 40/a 41100 Modena, Italia.
telefono 059/826216
bruno@vibra.tv

Ingresso 5€
riservato ai soci ARCI

10 minuti a piedi dalla stazione dei treni di Modena
5 minuti a piedi dalla stazione delle corriere di Modena

Dall’ autostrada e dalla tangenziale
Uscite a Modena Nord poi prendete la tangenziale in direzione Bologna. Prendete l'uscita numero 10 direzione centro città e proseguite per la strada passando prima una rotonda e subito dopo un cavalcavia. Terminato il cavalcavia, svoltate subito a destra per via C. Costi, proseguite per 50 metri poi svoltate a destra per via V. Santi. Proseguite per altri 150 metri poi svoltate a destra per via R. Montecuccoli. Avanti 50/60 metri poi svoltate a destra per Via Padre Candido, percorretela fino in fondo. All’incrocio girate a destra ed entrate dal primo cancello che trovate sulla vostra destra…siete arrivati al VIBRA

Dalla stazione dei treni
Prendete la strada di fronte all’uscita della stazione. Al semaforo svoltare a destra, percorrere Viale Monte Kosica fino alla prima rotatoria. Uscendo dalla rotonda, tenete sempre la vostra desta e proseguite su via Montecuccoli costeggiando i binari alla vostra sinistra. Dopo circa 1 km, svoltate a sinistra in Via Padre Candido e percorretela fino in fondo. All’incrocio girate a destra ed entrare dal primo cancello che trovate sempre sulla vostra destra…siete arrivati al VIBRA.

DOVE RIPOSARE
Hotel Marchi ***in convenzione con il Vibra